UNICAFORSTAFF

Grazie ad Erasmus + il personale tecnico amministrativo può ricevere una borsa di mobilità per svolgere un periodo di formazione all’estero presso un Istituto di Istruzione Superiore o una qualsiasi organizzazione pubblica o privata in uno dei Paesi Partecipanti al Programma.
Questo tipo di mobilità, attraverso eventi di formazione all’estero o l’affiancamento di colleghi stranieri, mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi, nell’ottica del perseguimento degli obiettivi strategici ed operativi assegnati dal nostro Ateneo.
Non è ammissibile la partecipazione a: convegni, conferenze, seminari e workshop
La mobilità ha una durata minima di due giorni e massima di due mesi, esclusi i giorni di viaggio. In ogni caso il programma deve prevedere un minimo di 8 ore di formazione per settimana (o per ogni periodo di soggiorno inferiore alla settimana).
Ai partecipanti verrà assegnata una borsa di mobilità, sui fondi comunitari Erasmus +, che prevede un contributo massimo di circa 1,300,00 Euro.
Una volta pubblicato il bando sul sito del Settore Mobilità studentesca, è possibile presentare la propria domanda di partecipazione entro la scadenza prestabilita. Verrà poi formulata una graduatoria sulla base dei seguenti parametri:

  1. piano di lavoro proposto;
  2. accettazione da parte dell’istituzione/impresa (indispensabile);
  3. criteri di priorità:
    contatti e scambi già attivati con l’Istituto ospitante finalizzati a proporre il miglioramento di procedure o  la produzione di nuovo materiale di lavoro;
    proposta di attività che saranno utilizzate per consolidare e ampliare i rapporti tra le strutture e per preparare futuri progetti di cooperazione;
    personale in servizio a tempo determinato e indeterminato.

Imotion: Opportunità di Job Shadowing, Staff Weeks, Staff Training

Il progetto coordinato dalla Rete UNICA, e promosso dalla Commissione Europea, ha dato luogo alla creazione della piattaforma on-line IMotion che mira a centralizzare le informazioni relative agli eventi di formazione del personale organizzati in Europa.
La piattaforma consente agli organizzatori di ottenere un feedback da parte dei partecipanti ai loro eventi.
L’obiettivo generale di IMotion è garantire una maggiore visibilità e la promozione degli eventi di staff training che vengono organizzati in Europa
http://staffmobility.eu/staff-week-search

Pubblicato il bando UNICAFORSTAFF - A.A. 2017-2018

Pubblicato l’avviso di selezione per l’attribuzione di 47 contributi Erasmus+ “UNICAFORSTAFF 2017/18” riservati al personale tecnico-amministrativo di questa Università.

Le attività di formazione all’estero ERASMUS+  oggetto del contributo per la mobilità UNICAFORSTAFF dovranno avere una durata minima di 2 giorni lavorativi consecutivi e massima di 5 giorni lavorativi, più i 2 giorni del viaggio. 

Il contributo per la mobilità UNICAFORSTAFF  prevede il rimborso delle spese di viaggio e dei costi del soggiorno nel rispetto dei massimali comunitari prefissati  e  sulla base di quanto contemplato dall’ 8 del Regolamento di Ateneo per le missioni vigente, che prevede il rimborso analitico delle spese (c.d. a “pié di lista”) con presentazione di tutti i documenti giustificativi dei costi sostenuti.

 

Tutte le spese inerenti alla mobilità dovranno essere sostenute tassativamente entro e non oltre il 30 settembre 2018.

 

Gli interessati alle borse di mobilità UNICAFORSTAFF 17/18 dovranno presentare, entro le ore 14 del 24.03.2018, la propria candidatura, inviando esclusivamente via email, all’indirizzo unicaforstaff@unica.it, l’apposito modulo predisposto dalla Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca.

 

Il testo integrale dell'avviso di selezione e del modulo di candidatura sono disponibili  di seguito tra gli allegati

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Direzione per la didattica e l’orientamento

Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA)

Via San Giorgio n. 12, ingresso 2 - 09124 Cagliari

tel. +39-070-675 6539 fax. +39-070-675- 6543

email: unicaforstaff@unica.it

 

08 ottobre 2018

Bando Mobilità dello staff per attività di formazione e docenza presso Bielorussia ERASMUS+International Credit Mobility

È emanato il primo avviso di selezione per l’attribuzione di n. 3 borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento, nel corso dell’anno 2019 fino alla data limite del 31 luglio 2019, di esperienze di docenza presso la Belarus State Economic University (BSEU); Belarusian State Pedagogical University (BSPU); la Belarusian State University (BSU) con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato degli specifici accordi bilaterali.

Questionario e social

Condividi su: