Modulistica per gli assegnatari di borse ERASMUS+ MOSTA

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER MISSIONI EFFETTUATE DAGLI ASSEGNATARI DI BORSE MOSTA  ERASMUS+ TEACHING STAFF MOBILITY A.A. 2018/2019

 

PRIMA DELLA PARTENZA

E’ necessario preparare e consegnare IN ORIGINALE alla Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Mobilità Studentesca ( Alessandra MELE Tel. 070/6756596 - mail:ismokadocdot@unica.it  ) i seguenti documenti:

1.     Lettera di accettazione borsa MOSTA (Modulistica - Allegato 1)

2.     Lettera d’invito ricevuta dalla struttura ospitante, su carta intestata dell’Istituzione, contenente il nome del docente e le date della mobilità;

3.     Richiesta di autorizzazione a compiere la missione FIRMATA e TIMBRATA dal responsabile della struttura di afferenza (Direttore di Dipartimento o Preside di Facoltà) nell’apposito spazio (visto del Responsabile intermedio) (Modulistica - Allegato n. 2)

4.    Eventuale richiesta di anticipo fondi di missione FIRMATA e TIMBRATA in duplice copia dal responsabile della struttura di afferenza (Direttore di Dipartimento o Preside di Facoltà) nell’apposito spazio (visto del Responsabile intermedio) (da presentare ALMENO 1 MESE PRIMA della missione) (Modulistica - Allegato n. 3)
E’ necessario compilare al PC i moduli missione e consegnarli IN ORIGINALE in duplice copia alla Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Mobilità Studentesca per la firma della Dirigente Dott.ssa Giuseppa Locci (Responsabile del Centro di Gestione).

Per quanto riguarda l’impegno su cui far gravare la spesa (DATI OBBLIGATORI), indicare nel modulo il seguente progetto:
UA 00.01.06 – UE 00.01 – livello 09.07.01.02.03 – COAN A15.01.03.03.01.01
PROGETTO: DIDALTRO_CTC_ERASMUSPLUS_A.A._2018_2019

5.       Accordo Istituto Docente (accordo finanziario) contenente i dati del docente, le date effettive della mobilità fino ad un massimo di 5 giorni (esclusi i 2 giorni di viaggio) e l’importo del contributo finanziario (Modulistica - Allegato 4). Compilarlo al pc (almeno un mese prima della partenza) stamparlo, firmarlo in DUPLICE COPIA e consegnarlo alla Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Mobilità Studentesca per la sottoscrizione da parte della Prof.ssa Alessandra Carucci, delegato all’Internazionalizzazione in questa Università;

6.       Teaching Programme (mobility agreement) compilato e firmato in TRIPLICE copia (Modulistica –Allegato 5).
N.B. E’ necessario portarlo con sé in missione per la firma del docente ospitante che dovrà essere apposta in data ANTECEDENTE all’inizio della missione.

 

AL RIENTRO DALLA MISSIONE ALL'ESTERO

È necessario compilare e consegnare alla Direzione per la Didattica e l’Orientamento - Settore Mobilità Studentesca ENTRO 10 GIORNI dalla data del rientro i seguenti documenti:

7.  Richiesta di rimborso spese di missione compilata al pc e firmata IN DUPLICE COPIA (Modulistica -Allegato 6);

8.  Prospetto rendiconto missione (Modulistica - Allegato 7);

9. I biglietti di viaggio + carte d’imbarco in originale;

10.   tutti i documenti giustificativi dei costi sostenuti, fatture hotel, scontrini pasti e mezzi di trasporto in originale (per l’uso del taxi deve essere fatta un’autocertificazione come prevede il Regolamento Missioni d’Ateneo); GLI SCONTRINI DEVONO ESSERE PINZATI IN ORDINE CRONOLOGICO SU FOGLIO BIANCO.

11.  Attestazione su carta intestata dell’Istituzione, con timbro e firma del referente, in cui siano indicate con precisione le date effettive di inizio e fine del periodo di mobilità ESCLUSI I GIORNI DI VIAGGIO (uno per l’andata e uno per il rientro) nonché il numero di ore di docenza svolte (minimo 8 ore per 5 giorni lavorativi). Deve essere garantito un minimo di 8 ore di insegnamento per settimana (es. 2 giorni di missione, 8 ore di insegnamento).

12.  Relazione individuale sugli esiti della missione, da effettuare on-line sull’apposito sito AL RICEVIMENTO DELLA MAIL* di riferimento e dalla quale risultino le attività realizzate, il periodo e la durata della mobilità in ore e giorni.  La piattaforma MOBILITY TOOL  ERASMUS + invia automaticamente un link in inglese per la compilazione di un questionario (FINAL REPORT- EU SURVEY). E’ obbligatorio compilarlo il prima possibile in quanto il link è attivo solo per 7 giorni.

 

 

Data pubblicazione: 08 marzo 2019

Questionario e social

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