Erasmus+ KA107- ICM (International Credit Mobility)

Erasmus+ KA107- ICM (International Credit Mobility)

Erasmus+ KA107 2017

Erasmus+ KA107

Erasmus+ KA107

L’Università di Cagliari partecipa, da alcuni anni, al programma Erasmus+ KA107 International Credit Mobility allo scopo di promuovere la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo da e per Paesi extra Unione Europea.

Partecipanti
Gli studenti dei 3 cicli di studi (Laurea, Laurea Magistrale e Dottorato) hanno l’opportunità di svolgere un periodo di mobilità per studio, ricerca, tesi o tirocinio per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 6 mesi presso le Università partner, in ottemperanza agli obiettivi e modalità stabiliti in ogni singolo progetto. 

I docenti possono svolgere periodi di mobilità per docenza, seminari o formazione, per un periodo minimo di 5 giorni e massimo variabile in base a quanto stabilito in ogni progetto.

Lo staff tecnico-amministrativo può svolgere periodi di mobilità per formazione, per un periodo minimo di 5 giorni e massimo di 14 giorni.

 

Selezione dei partecipanti

Le Università partner nel progetto pubblicano i loro bandi di selezione con l’indicazione dei requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande. La selezione deve essere trasparente, pubblica e coerente con i contenuti del progetto ed assicurare pari opportunità e l’assenza di ogni forma di discriminazione. Le borse di mobilità, finanziate dall’Unione Europea, vengono assegnate ai candidati selezionati con regolare procedura e secondo i punteggi attribuiti alle candidature dalla Commissione nominata appositamente con Decreto Rettorale.

Erasmus+ International Credit Mobility – KA107 - UNICA
Nell’ambito di questo programma, l’Università di Cagliari ha firmato Accordi Inter-Istituzionali con le seguenti università:

Universidade Eduardo Mondlane (Mozambique)
University of Tehran (Iran)
Belarus State Economic University - BSEU (Belarus)
Belarusian State Pedagogical University – BSPU (Belarus)
Belarusian State University – BSU (Belarus)
Universidad Don Bosco (El Salvador)
Georgian Institute of Public Affairs (Georgia)
University of Muhammadiyah Malang (Indonesia)
Université Gaston Berger de Saint Louis (Senegal)
Université de la Manouba (Tunisia)
University of Kairouan (Tunisia)
Université de Tunis (Tunisia)
Kampala International University (Uganda)
Nkumba University (Uganda)

Negli anni accademici 2016/17-2017/18 UNICA ha realizzato mobilità incoming e outgoing con il Mozambico;
Negli anni accademici 2017/18-2018/19 UNICA ha realizzato mobilità incoming e outgoing con l’Iran e la Bielorussia; 

Negli anni accademici 2018/19-2019/20 UNICA sta realizzando mobilità outgoing and incoming con El Salvador, Georgia, Indonesia, Senegal, Tunisia, Uganda.

Negli anni accademici 2019/20 e 2020/21 UNICA realizzerà mobilità outgoing and incoming con il Sud Africa e il Mozambico.

Questionario e social

Condividi su: