Mediateca

La mediateca è un ambiente per la digitalizzazione, la produzione e la consultazione di materiale fotografico, originale e d’archivio. Si trova presso la Cittadella dei Musei ed è principalmente utilizzata per progetti di natura archeologica ed etnografica.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al dott. Andrea Pala (andreapala@unica.it, tel.+39 070 6757607)

Pianta della mediateca
Pianta della mediateca

Indirizzo: Piazza Arsenale, 1 - 09124 Cagliari
Telefono: 070 6757607
Email: andreapala@unica.it

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

La mediateca è tuttavia accessibile negli orari liberi, previo  accordo con il personale referente durante l’orario di apertura della struttura (8-20).

La mediateca viene utilizzata per l’acquisizione e la classificazione di reperti visivi e fotografici legati all’archeologia, la storia dell’arte, l’etnografia tutte le discipline di carattere  storico-umanistico che siano per loro natura  corredate da processi di conservazione di repertori  visivi e mediali.  L’aula  è accessibile ai docenti, agli studenti e agli enti esterni secondo il regolamento.

La mediateca è dotata di  materiali per l’acquisizione di immagini (macchina fotografica Nikon D700 e tutti gli accessori necessari per la produzione di fotografie ad alta qualità) e per la scansione (tre diversi dispositivi:  Epson Perfection V750 Pro; Epson GT 20000; Nikon Super Coolscan 5000 ED), oltreché di un Computer ad alte prestazioni grafiche  (Apple 8-Core).

Questionario e social

Condividi su: