Aula multimediale

Aula multimediale

L’aula multimediale può accogliere 80 utenti ed è dotata di un sistema di impanto audio-video ad alta definizione che la rende uno spazio ideale per la proiezione di materiale audiovisivo e per la riproduzione di musica in alta fedeltà. Può essere usata in combinazione con l’aula 6 e da sola per l’erogazione di videoconferenze.

Per informazioni e prenotazioni: celcam@unica.it

Pianta dell'aula
Pianta dell'aula

Indirizzo: Via Is Mirrionis, 1 - 09121 Cagliari
Email: celcam@unica.it

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’aula videoconferenza viene utilizzata principalmente per lezioni che richiedono l’utilizzo di attrezzature per l’utilizzo di materiali multimediali. L’aula è tuttavia accessibile negli orari liberi, previo  accordo con il personale referente durante l’orario di apertura della struttura (8-20).

L’aula multimediale è dotata di uno schermo a telaio di 4X3 metri, di un proiettore full hd e di un impianto audio per l’ascolto e la diffusione della voce e del sonoro che rende l’aula idonea per l’erogazione di lezioni che  necessitino dell’uso di materiali multimediali. Il pc e il mixer consentono l’erogazione e la fruizione di lezioni in videoconferenza e streaming live. Gli studenti possono utilizzare i loro pc accedendo alla rete wireless unicamente e collegandosi  alle prese elettriche disponibili nei banchi.

L’aula multimediale dispone della possibilità di utilizzare il software per la videoconferenza Blackboard Collaborate. Nel sito della Blackboard si trovano tutorials e informazioni sulle sue potenzialità e modalità di utilizzo. Sono disponibili anche i principali software per la gestione di files audiovisivi e musicali.

Questionario e social

Condividi su: