Centri d'Ateneo


Centro Conservazione Biodiversità (CCB)

Centro Conservazione Biodiversità (CCB)

Il Centro per la Conservazione della Biodiversità (CCB) è una struttura del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università degli Studi di Cagliari nata grazie ad un finanziamento del MIUR (18.IV.2002 – Prot. 977, Legge n. 6/2000), per lo studio, la gestione e la conservazione della diversità vegetale in Sardegna.

Centro Servizi d'Ateneo per la Ricerca

Centro Servizi di Ateneo per la Ricerca (CeSAR)

Il CeSAR - Centro Servizi di Ateneo per la Ricerca - è strutturato in laboratori interdisciplinari di alta tecnologia dotati di attrezzature d’avanguardia e competenze scientifiche d’altissimo livello, in grado di sviluppare sia ricerca fondamentale che ricerca applicata. Il Centro non ha scopo di lucro ed oltre ai servizi per la ricerca, fornisce consulenze ai ricercatori dell'Università degli Studi di Cagliari per lo svolgimento delle loro attività istituzionali e ad enti pubblici e privati operanti nel territorio regionale, nazionale ed internazionale.

Logo CREA

CREA UniCA - Centro Servizi di Ateneo per l'Innovazione e l'Imprenditorialità

Il CREA UniCa – Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità promuove la cultura dell’imprenditorialità e dell’interdisciplinarità e lo sviluppo di progetti di business innovativi attraverso la contaminazione tra i diversi settori scientifico-disciplinari dell’Ateneo. Il Centro dirige e promuove le attività del Contamination Lab, del Contamination Up e di UniCa&Imprese, realizza attività formative di eccellenza e gestisce l’Incubatore Universitario di Cagliari.

Questionario e social

Condividi su: