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Direzione per i servizi agli studenti e servizi generali

Dirigente

Negrini Simonetta

Indirizzo: Via Università 40 – 09124 Cagliari CA
Telefono: +39 070 675 6622

La Direzione cura i servizi amministrativi di supporto agli studenti per le attività didattiche relative alle lauree di primo livello, lauree magistrali o specialistiche. Coordina i servizi generali nelle strutture d’Ateneo.

  • gestisce il personale delle segreterie studenti, fatta salva la dipendenza funzionale di queste con le Facoltà, e il loro riflesso sull’organizzazione;
  • gestisce la carriera amministrativa degli studenti raccordandosi con le Presidenze di Facoltà e i Presidenti dei Corsi di laurea e per l’elaborazione della banca dati di Ateneo con la Direzione per le reti e i servizi informatici;
  • favorisce la mobilità nazionale ed internazionale degli studenti e laureati, e del personale amministrativo e tecnico dell’Ateneo in strutture all’estero e, nel contempo, facilita la mobilità degli studenti e del personale proveniente dalle Università straniere nell’Università di Cagliari, nell’ambito dei rapporti di scambio;
  • attiva stage e tirocini per studenti e laureati, da svolgere pure in ambito internazionale, anche in collaborazione con la Direzione per la ricerca e il territorio;
  • cura le attività di orientamento al lavoro e i tirocini post lauream finalizzati a favorire gli sbocchi occupazionali dei laureati dell’Ateneo di Cagliari in coordinamento con la Direzione per la ricerca e il territorio;
  • in materia di tasse e contributi definisce unità di indirizzo nelle procedure amministrative delle segreterie studenti e cura il rapporto con il tesoriere (anche in collaborazione con la Direzione amministrazione e finanza);
  • cura la comunicazione con gli studenti in materia di tasse e contributi e di utilizzo dei servizi online;
  • favorisce l’integrazione degli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento) attraverso un servizio di consulenza, intermediazione a cura del S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento);
  • gestisce i rapporti contrattuali e le esecuzioni con le ditte appaltatrici delle forniture dei servizi generali (a titolo indicativo, portierato e servizi ausiliari, pulizie, verde d’ateneo, traslochi, posta e spedizioni, servizi di stabulario, altri inerenti i servizi generali);
  • assicura la corretta analisi, determinazione e programmazione delle esigenze di fornitura dei servizi e redige i capitolati in collaborazione con le Direzioni e strutture competenti;
  • gestisce la fornitura dei servizi comuni;
  • contribuisce alla definizione del piano annuale dei fabbisogni di beni e servizi;
  • è responsabile per la gestione, monitoraggio e controllo dell’esecuzione, dei vincoli, dei tempi dei contratti stipulati anche in un’ottica di Green Management;
  • garantisce l’acquisizione dei servizi nei limiti del regolamento interno ed in accordo delle limitazioni imposte dalle leggi vigenti;
  • assicura l’erogazione efficiente dei servizi generali alle strutture dell’Ateneo coordinando le attività in coerenza con la pianificazione definita;
  • cura tutti gli aspetti connessi con la logistica interna inerente i servizi generali;
  • cura la pubblicazione delle informazioni di competenza sul portale d’Ateneo, in raccordo con l’Ufficio di Gabinetto del Rettore.

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Avvertenza

Si comunica ai signori utenti che in osservanza delle disposizioni emanate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni, l’attività amministrativa ordinaria si svolge anche in modalità di lavoro agile e l’apertura degli uffici al pubblico è soggetta a limitazioni.

Pertanto in caso si riscontrassero difficoltà nel mettersi in comunicazione con gli uffici telefonicamente, si consiglia di utilizzare la e-mail (laddove attivata, preferibilmente quella specifica di settore o del servizio) sia per ottenere un appuntamento sia per richiedere informazioni. L’utenza interna può, inoltre, utilizzare la piattaforma Teams. Gli indirizzi mail si trovano pubblicati nelle sezioni specifiche del sito istituzionale o nella rubrica.

L’accesso negli uffici per il pubblico avviene esclusivamente per appuntamento al fine di garantire il rispetto dei Protocolli di sicurezza vigenti.

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