1
15 febbraio 2020

Arresto di Patrick George Zaky, la solidarietà di UniCa con l’Università di Bologna

Il nostro Ateneo fa propria la mozione approvata dall’Alma Mater Studiorum relativa all’arresto del giovane studente. Il commento del Rettore, Maria Del Zompo: “Siamo increduli e angosciati: ancora una volta nello stesso Paese (il riferimento è a Giulio Regeni) si verifica un episodio contro la libertà di pensiero e di ricerca e di giovani ricercatori. Vicini alla famiglia di Patrick, con l’Università di Bologna chiediamo che il Governo italiano e l’Unione europea non smettano di prodigarsi in ogni modo per favorire il rientro di Patrick nella sua comunità”

13 febbraio 2020

Nella stessa squadra, con una maglia UniCa

Il caloroso benvenuto del Rettore, del Prorettore vicario e del Direttore Generale ai nuovi assunti. La prof.ssa Del Zompo: “Il bello del nostro Ateneo è che si mostra giovane nonostante i 400 anni: adesso siamo decisamente più simpatici”. Il professor Mola: “Gli atenei in cui è più forte la componente tecnico-amministrativa ottengono migliori risultati”. Il dottor Urru: “Siamo un sistema di qualità improntato al miglioramento continuo rivolto a studenti e imprese. Così migliora anche il benessere organizzativo: stiamo lavorando tantissimo”

10 febbraio 2020

Giornata del Ricordo, il contributo dell’Ateneo

Dopo la manifestazione istituzionale del mattino, lunedì 10 febbraio dalle 16 in Aula magna Motzo alla Facoltà di Studi umanistici seminario dal titolo “Memoria e Didattica del Giorno del Ricordo delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata”, organizzato dal Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali. Interverrà Aldo Borghesi, docente all’Università di Sassari

28 dicembre 2017

Pubblicazione Bando PRIN 2017

Il bando PRIN 2017 è stato pubblicato il 27 dicembre, nelle more della registrazione della Corte dei Conti, è consultabile al link riportato in calce.

Questionario e social

Valuta il sito