Document delivery

Richiedi un articolo

Il servizio di Richiesta di articoli (Document Delivery) permette agli utenti interni ed accreditati di ottenere la riproduzione in fotocopia e/o in formato elettronico di un articolo di rivista o di parti di un documento non disponibili presso le biblioteche del Sistema bibliotecario di Ateneo, della città di Cagliari e dell'hinterland. Prima di inviare la richiesta controlla in:

Il servizio può essere tariffato sulla base dei costi eventualmente sostenuti.

I documenti devono essere richiesti rigorosamente a scopo di studio e gli utenti devono impegnarsi ad osservare la vigente legislazione sul diritto d'autore.

NILDE Document Delivery elettronico: E' il network italiano di scambio di documenti, che ti consente di richiedere articoli alla biblioteca in cui sei abilitato  e di conoscere in qualsiasi momento lo stato delle tue richieste, fino al ricevimento dei documenti.

Credenziali di accesso:

  • Per i docenti, ricercatori, personale ATA le credenziali di accesso sono quelle dell'account di posta elettronica.
  • Per gli studenti inserire le proprie credenziali di Esse3, userID ed userPassword (le stesse utilizzate per accedere al wifi)

Scopri come accedere al servizio e registrarti presso la tua biblioteca

Manuale per l’utilizzo di Nilde-utenti (come richiedere un documento, come gestire le proprie richieste etc..)

   Accedi a NILDE   

Questionnaire and social

Share on: