UniCa Research Research Centres

Research Centres


Interdepartmental Centre for Environmental Psychology Research (CIRPA)

Il Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale (CIRPA), istituito nel 2005, si propone di promuovere e sviluppare in Italia il campo della Psicologia Ambientale, consorziando tra loro le principali Università Italiane e gli Enti di Ricerca (inizialmente con La Sapienza di Roma, Padova e Cagliari, e successivamente con Roma Tre e LUMSA ).

Centro interdipartimentale per la ricerca didattica (CIRD)

Interdepartmental Centre for Research on Education and Culture (CIRD)

Il CIRD diviene in questi mesi Centro Interuniversitario per la Ricerca Didattica costituendo così il principale centro di ricerca sui processi e sulle politiche educative nel campo della sperimentazione didattica in Sardegna e assume oggi un sempre più chiaro profilo nazionale e internazionale.

Interdepartmental Centre for Sleep Medicine

CRENoS was formally established in 1993 by economists of the University of Cagliari and the University of Sassari. Since 2000 it is a section of the Interuniversity Centre for Economic Research and Mobility (CIREM).

Interdepartmental Centre for Sleep Medicine

Il Centro di Eccellenza sulla Neurobiologia delle Dipendenze è stato istituito con Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST) del 31.01.01 e successivo Decreto Rettorale n° 963 del 26.03.03 in riconoscimento dell’elevata competenza e attività scientifica in campo nazionale ed internazionale dei farmacologi dell’Università di Cagliari nel campo delle Neuroscienze ed in particolare della Neurobiologia delle Dipendenze.

Interdepartmental Centre for Sleep Medicine

La Biblioteca del CIDE, sorta nel 1998, ha acquisito e incrementato il patrimonio librario dell'ex Istituto di diritto internazionale della Facoltà di Giurisprudenza e in forza dell' accordo firmato con la Commissione europea raccoglie e mette a disposizione dei suoi utenti le pubblicazioni dell’Opoce, assicurando in tal modo l’aggiornamento del fondo dei documenti delle Comunità europee già esistente presso la Facoltà di Giurisprudenza.

Questionnaire and social

Share on: