Regolamento per l'utilizzo delle sale studio

Regolamento per l’utilizzo della sala di consultazione dalle 20.00 alle 23.00

La sala consultazione è messa a disposizione, in via sperimentale, per lo studio di gruppo per le attività che implicano conversazione e discussione. Per l’utilizzo della sala da parte di piccoli gruppi di utenti dalle 20.00 alle 23.00 sarà necessario prenotare il servizio durante il normale orario della biblioteca e comunque entro le 19.00 del giorno di utilizzo.

Aventi diritto: gli utenti iscritti alla biblioteca

Durata e orario del servizio: dalle 20.00 alle 23.00

Come prenotare:

La prenotazione può essere effettuata tramite email all’indirizzo biblioing@unica.it indicando nome, cognome, codice utente, giorno e il numero di persone del gruppo oppure sarà necessario compilare il modulo disponibile presso il banco della accoglienza della biblioteca. Il gruppo può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.

Modalità di utilizzo:

Sarà consentito l’accesso in contemporanea ad un massimo di 4 gruppi composti da 6 persone. Il responsabile del gruppo, all’atto della richiesta, dovrà mostrare un documento di riconoscimento (libretto universitario, carta d’identità, patente) e firmare il registro delle presenze. Il controllo della sala sarà effettuato dal responsabile del gruppo. Il referente sarà responsabile del corretto utilizzo e dovrà segnalare immediatamente, al servizio di vigilanza in servizio, ogni problematica emersa.

Responsabilità:

Tutti gli utenti si impegnano ad un uso corretto del servizio. La sala deve essere mantenuta pulita e in ordine: in particolare è vietato fumare, scrivere sulle scrivanie, spostare le sedie e consumare cibi e bevande ad eccezione dell’acqua. I rifiuti vanno conferiti negli appositi contenitori della raccolta differenziata.

La biblioteca declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo improprio della sala e dalla mancata custodia degli oggetti personali.

Sanzioni:

L’utente responsabile di violazioni al presente regolamento sarà escluso, temporaneamente o definitivamente, dall’accesso ai servizi della biblioteca secondo quanto stabiliscono i regolamenti di Ateneo e le vigenti disposizioni di legge.

Questionnaire and social

Share on: