Il coordinamento scientifico e il disegno dell’allestimento dell’evento – in Fiera fino a giovedì - con cui la Regione Sardegna presenta le scuole del nuovo millennio sono curati dagli specialisti del DICAAR
20 March 2018
Iscol@ Design, un rendering degli allestimenti

Sergio Nuvoli

Cagliari, 20 marzo 2018 – Prenderà il via domani alla Fiera internazionale della Sardegna (in viale Diaz a Cagliari) “Iscol@ Design”, un evento – costruito su 5mila metri quadri di esposizione con 50 produttori, provenienti da tutta Italia, di arredi e attrezzature tecnologiche e applicazioni a supporto della didattica – che metterà insieme incontri e seminari rivolti ad alunni, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, rappresentanti istituzionali, ingegneri e architetti e imprenditori impegnati nella realizzazione delle scuole del nuovo millennio.

Saranno in mostra i progetti vincitori dei concorsi di progettazione per le “Scuole del nuovo millennio” che stanno per essere realizzati in Sardegna, e gli interventi esemplari di manutenzione straordinaria.

Gianmarco Chiri
Gianmarco Chiri

Il coordinamento scientifico e il disegno dell’allestimento sono curati dal DICAAR di UniCa, per tramite del prof. arch. Gianmarco Chiri e del  dott. Stefano Asili (che ha curato in particolare il progetto grafico).

“Troppo spesso gli adulti sottovalutano il disagio psicologico prodotto sui bambini da un arredo sbagliato – spiegano - L’allestimento, costituito da elementi volutamente fuori scala, costringe tutti a ripensare tali rapporti”.

Stefano Asili
Stefano Asili

Last news

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

05 December 2022

Ricercatori e ricerca d'eccellenza, strategia e visione per brillare anche in Europa

L’Università di Cagliari e gli step per l’award 'HR Excellence in Research. Aperto da Francesco Mola e Alessandra Carucci il seminario su Strategia dell’ateneo, Struttura interna e Cabina di regia. Il passaggio permette di ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Commissione Europea. "Siamo un Paese debole nell'innovare" ha detto Fulvio Esposito dell'Università di Camerino. "Attrarre giovani talentuosi per una buona ricerca è fondamentale" ha aggiunto Chiara Biglia, Politecnico di Torino

04 December 2022

Monserrato. L’Ufficio Europa incontra i giovani

Lunedì 5 dicembre, dalle 16 alle 18, nella Sala comunale polifunzionale di Monserrato (in piazza Maria Vergine) per la presentazione di un progetto relativo all'apertura di uno sportello Eurodesk indirizzato ai giovani dai 17 ai 30 anni

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie