I ricercatori dell’Ateneo beneficeranno di un supporto per la pubblicazione dei loro articoli in lingua inglese
21 November 2017
Editing

di Rossana Orrù

Cagliari,  21 novembre 2017 - L'Università di Cagliari, per il raggiungimento dei suoi obiettivi nell’ambito della ricerca, ha stipulato un accordo con Enago, fornitore leader di servizi di editing in lingua inglese per la comunità globale dei ricercatori, per offrire servizi di supporto per la pubblicazione degli articoli ai suoi ricercatori. Ne dà notizia la Direzione per i Servizi Bibliotecari. Sia l'Università di Cagliari che l'Enago trarranno dall'associazione notevoli benefici, in quanto l'Università mira così a promuovere e sostenere le attività di ricerca tra i suoi collaboratori.

Offrendo tre livelli di supporto a prezzi competitivi, che includono un controllo linguistico, la revisione del testo e un editing più sostanziale, il team di esperti di Enago può facilitare gli autori dell'Università di Cagliari nel raggiungere gli elevati standard richiesti dalle riviste scientifiche internazionali per la presentazione e la pubblicazione di articoli. Gli autori, inoltre, avranno accesso a risorse quali suggerimenti per la scrittura, linee guida per la presentazione di articoli, principi per scegliere la migliore rivista in cui pubblicare.

Per maggiori dettagli e prezzi, visitate il portale dedicato “University of Cagliari-Enago”.

La procedura amministrativo contabile dovrà essere gestita, di norma, per il tramite della segreteria del Dipartimento di afferenza dell’autore, struttura che dovrà essere espressamente indicata nel form online all’atto della richiesta di attivazione del servizio.

A proposito di Enago
Enago è un affidabile referente per i servizi  agli autori  nell’ambito della comunità dei ricercatori. Dal 2005 abbiamo lavorato con ricercatori in più di 125 paesi, migliorando la comunicazione della loro ricerca e aiutandoli a pubblicare con successo. Enago è un partner privilegiato per i principali editori, società e università in tutto il mondo. Abbiamo uffici a Tokyo, Seoul, Pechino, Shanghai, Istanbul e New York. Enago opera in tutto il mondo con team regionali che sostengono i ricercatori a livello locale.

_______________________________________________

Enago
Enago

UNIVERSITY OF CAGLIARI COLLABORATES WITH ENAGO TO ACHIEVE RESEARCH GOALS
The university will have quick access to Enago's first-rate editing team

November 21, 2017, Cagliari - As the University of Cagliari focuses on achieving its research goals, it has entered into an agreement with Enago, a leading provider of English language editing services for the global research community, to provide manuscript preparation services for university researchers. Both the University of Cagliari and Enago will greatly benefit from the association, as the university works to promote and support research activities among its staff.

By offering three levels of support at competitive prices, including a language check, copy editing, and substantive editing, Enago’s team of subject matter experts can help University of Cagliari researchers and authors meet the high standards necessary for journal submission and publication. In addition, authors will have access to Enago’s scholarly resources, including tips for writing, submission guidelines, and journal selection principles.

For more details and prices, please visit the University of Cagliari-Enago co-branded portal.

About Enago
Enago is the trusted name in author services for the global research community. Since 2005, we have worked with researchers in more than 125 countries improving the communication of their research and helping them to achieve success in publication. Enago is a preferred partner for leading publishers, societies, as well as universities worldwide. We have offices in Tokyo, Seoul, Beijing, Shanghai, Istanbul, and New York. Enago operates globally with regional teams supporting researchers locally.

Enago and the University of Cagliari enter into manuscript editing agreement.
Enago and the University of Cagliari, Italy, announced that they have entered into a #manuscripteditingagreement.

Editing services
Editing services

Last news

26 January 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 January 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

20 January 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

Questionnaire and social

Share on: