Giovedì 26 ottobre nell’Aula Magna dell’ex Facoltà di Scienze Politiche analisi del fenomeno migratorio nei suoi molteplici aspetti
25 October 2017
Dossier statistico immigrazione 2017

di Rossana Orrù

Cagliari, 23 ottobre 2017 - Il 26 ottobre alle 10.30 nell'Aula Magna dell’ex Facoltà di Scienze Politiche, in viale S. Ignazio 78, si terrà la presentazione della 27° edizione del Dossier Statistico Immigrazione 2017, rapporto annuale ideato e realizzato a Roma e diffuso in tutta Italia.

Nel volume, con il supporto dei dati, viene analizzata la presenza degli immigrati e dei rifugiati; la normativa di riferimento, gli aspetti occupazionali, socio-culturali e religiosi che rivestono una fondamentale importanza nella comprensione del fenomeno migratorio nei suoi molteplici aspetti.

I lavori saranno aperti dal direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali dell’Università di Cagliari Piera Loi e introdotti e coordinati dal giornalista dell’Ufficio Stampa dell’Università di Cagliari, Sergio Nuvoli. Il mediatore  culturale Ihab Rizk Soliman parlerà de “Gli interventi per l’integrazione”.

Seguirà la proiezione del video del dossier a cura di RaiNews24 e la presentazione dei dati da parte della consigliera regionale di parità M. Tiziana Putzolu. I risultati del dossier saranno commentati da monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo dell’archidiocesi di Cagliari, da Tiziana Giovanna Costantino, Prefetto Uff. Territoriale Del Governo di Cagliari e da Virginia Mura, assessore al lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna. L’intervento di Gianni Loy, referente scientifico di Idos Sardegna, concluderà l’evento.

Guarda la locandina dell'evento
Guarda la locandina dell'evento

RASSEGNA STAMPA

CASTEDDUONLINE.IT
Immigrazione, giovedì la presentazione del dossier statistico 2017
Sarà presentato giovedì 26 ottobre il Dossier Statistico Immigrazione IDOS 2017
Di Redazione Cagliari Online
24 ottobre 2017

Sarà presentato giovedì 26 ottobre alle 10.30 nell’Aula Magna dell’ex Facoltà di Scienze Politiche (in viale S. Ignazio 78) il Dossier Statistico Immigrazione IDOS 2017, rapporto annuale ideato e realizzato a Roma e diffuso in tutta Italia. L’evento si svolgerà in contemporanea nazionale.
Nel volume, con il supporto dei dati, viene analizzata la presenza degli immigrati e dei rifugiati in Italia, la normativa di riferimento, gli aspetti occupazionali, socio-culturali e religiosi che rivestono una fondamentale importanza nella comprensione del fenomeno migratorio nei suoi molteplici aspetti.
I lavori saranno aperti dal direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali dell’Università di Cagliari Piera Loi, il mediatore  culturale Ihab Rizk Soliman parlerà de “Gli interventi per l’integrazione”.
Seguirà la proiezione del video del dossier a cura di RaiNews24 e la presentazione dei dati da parte della consigliera regionale di parità Maria Tiziana Putzolu. I risultati del dossier saranno commentati da monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, da Tiziana Giovanna Costantino, Prefetto Uff. Territoriale del Governo di Cagliari e da Virginia Mura, assessore al lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna. L’intervento di Gianni Loy, referente scientifico di IDOS Sardegna, concluderà l’evento.
I lavori saranno introdotti e coordinati dal giornalista dell’Ufficio Stampa dell’Università di Cagliari, Sergio Nuvoli.

CASTEDDUONLINE.IT
CASTEDDUONLINE.IT

Links

Last news

31 July 2021

UniCa apre le iscrizioni: scegli il tuo percorso

Per il nuovo anno accademico 40 corsi di laurea triennali, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 37 corsi di laurea magistrale. Quest'anno si arricchisce l'offerta, anche in lingua inglese e con validità internazionale, per chi si immatricola per la prima volta e per chi prosegue gli studi a Cagliari. Tutte le novità, le informazioni sui test di selezione, le agevolazioni sulle tasse e i link ai corsi di studio delle nostre facoltà

26 July 2021

Presentati i nuovi corsi di laurea e i nuovi servizi

Illustrata alla stampa l'offerta formativa dell'Università degli Studi di Cagliari. Tra le novità, il corso di laurea triennale in Informatica applicata e data analytics e la laurea magistrale in Innovazione sociale e comunicazione. Riattivato il corso di Igiene dentale e incrementati i posti a disposizione per Assistenza sanitaria da 30 a 70. In apertura di conferenza stampa, le parole di vicinanza del Rettore Mola alle comunità colpite dai roghi e il ricordo del professor Luigi Concas. RASSEGNA STAMPA con i servizi dei TG

25 July 2021

DONA IL TUO 5x1000 ALL'ATENEO DI CAGLIARI

Per sostenere la ricerca in Sardegna e il lavoro dei nostri giovani studenti e ricercatori, nella dichiarazione dei redditi firma nel riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università” indicando il numero di codice fiscale 80019600925

Questionnaire and social

Share on: