Il 21 ottobre 18 studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari impegnati nella valorizzazione di percorsi turistici alternativi
15 October 2017
StravanWow

di Sara Piras e Rossana Orrù

Dalle 10 del 21 ottobre nella Chiesa e nel Chiostro del Carmine di Oristano si svolgerà StravanWOW, l’apertura straordinaria di luoghi d’arte organizzata e realizzata da 18 studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari, volta a favorire la conoscenza e la valorizzazione di monumenti normalmente esclusi dai circuiti turistici.

L’iniziativa è nata nell’ambito del Laboratorio svoltosi nell’AA 2016/2017 grazie alla collaborazione del Touring Club Italiano, sulla base del progetto nazionale “CIVIS – WOW”.

StravanWOW  è stato realizzato dagli studenti sotto la supervisione del docente di Marketing turistico Giuseppe Melis con il supporto di Nicolò Pozzetto e Erika Iotta e del professor Salvatore Ferraro del Touring Club Italiano, del dottor Giuliano Nocco e dell’architetto Mario Loi che negli anni Ottanta curò il restauro del Chiostro.

Alla presentazione del Progetto CIVIS e dell’iniziativa StravanWOW, che inizierà alle 10 nella Chiesa del Carmine, seguiranno alle 11 la visita guidata della Chiesa e alle 11.30 l’illustrazione del percorso del Chiostro. Dalle 12 alle 18 si terranno invece le visite libere.

Segui l’evento su Facebook con l’hashtag #stravanWOW.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato all'iniziativa.

Il Chiostro del Carmine
Il Chiostro del Carmine

Last news

07 December 2021

Concerto per i 400 anni di UniCa

Giovedì 9 dicembre una serata musicale dal programma fitto e coinvolgente conclude le celebrazioni per il quarto centenario del nostro Ateneo: l'appuntamento si svolgerà nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (i biglietti sono andati esauriti in poche ore, accesso con il green pass) e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web di UniCa. Sul palco, guidati dalla voce narrante di Ambra Pintore, l’Orchestra da Camera della Sardegna, i Tenore Supramonte di Orgosolo, i 400th Blues Quintet e l’Ambra Quartet. Il Rettore Francesco Mola: "L’augurio per tutti è che il senso di appartenenza alla nostra istituzione possa continuare a manifestarsi nell’impegno quotidiano e che, in futuro, occasioni come questa siano sempre più frequenti"

07 December 2021

DUST IN THE WIND

Perturbazioni e problemi idroclimatici antropogenici nelle terre aride: giovedì 9 dicembre il seminario della professoressa statunitense Kathleen Nicoll (University of Utah) su cause ed effetti della desertificazione in regioni a rischio di siccità, come il Mediterraneo, a confronto con le variabili ecogeomorfiche e le attività umane alla base delle tempeste di polvere a Salt Lake City e nelle vicine montagne Wasatch. Appuntamento organizzato su Teams dal Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche e coordinato dal professor Guido Mariani nell’ambito del ciclo di seminari 2021-22 dei Corsi di laurea in Geologia e Scienze e tecnologie geologiche

07 December 2021

Transizione energetica e mobilità

Venerdì 10 dicembre, ore 17:45, continua la serie di conferenze organizzate da Legambiente Sardegna con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università di Cagliari (Dicaar) con il comune obiettivo di tenere alta l’attenzione a focalizzare ogni sforzo sull’Agenda impostata dall’Unione europea per il Green Deal, la transizione “verde”, giusta e solidale, che ha messo a disposizione ingenti risorse mirate per la ripresa e la resilienza dei Paesi membri. Con i docenti di UniCa Giorgio Massacci, Giorgio Querzoli, Gianfranco Fancello e Italo Meloni, partecipano: Paride Gasparini (Ctm), Paolo Diana (Arst) e l’assessore comunale Alessandro Guarracino. Coordina Vincenzo Tiana (Legambiente)

07 December 2021

BIP, giornata di recruiting

Si svolgerà martedì 21 dicembre, nel Centro servizi di Ateneo per l'innovazione e l'imprenditorialità dell‘Università di Cagliari in via Ospedale 121, la giornata di reclutamento organizzata dalla società di consulenza internazionale BIP Consulting. L'evento è riservato a studentesse e studenti laureandi o laureati nelle discipline STEM. Per partecipare occorre inviare il curriculum entro il 16 dicembre

Questionnaire and social

Share on: