Percorso gratuito di un anno per sviluppare un'idea d’impresa o lavoro autonomo. Scadenza candidature: 18 luglio
06 July 2017

CREA
Il Centro servizi innovazione e imprenditorialità (CREA) dell’ateneo lancia il progetto Eos. Leadership rafforzata sul fronte della formazione e della certificazione delle competenze. Opzione per disoccupati e inattivi in ambito regionale. Il percorso dura un anno. Candidature entro il 18 luglio, prima lezione a settembre. La partecipazione è gratuita
 
Cagliari, 6 luglio 2017
Mario Frongia

 
CANDIDATURE APERTE. Dal 3 luglio sono aperte le candidature per accedere al progetto Eos (Emerging organization ship), promosso dal Crea-UniCa (Centro servizi innovazioni e imprenditorialità, Università di Cagliari). Il progetto rientra nell’ambito dell’avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green&Blue Economy - linea C - Por Sardegna Fse 2014-2020”.
 
OPZIONE PER DISOCCUPATI. Il progetto del Crea-CLab è rivolto ai disoccupati, inoccupati e inattivi residenti in Sardegna e in possesso del diploma di scuola superiore ed è finalizzato al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’Ict (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e permetterà ai partecipanti di sviluppare una propria idea d’impresa o lavoro autonomo attraverso un percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche sfruttando le competenze e le metodologie utilizzate nell’ambito del CLab (Contamination Lab, Università di Cagliari). La partecipazione è gratuita.
 
CREA E CLAB. Con il progetto Eos del Crea-UniCa, il Contamination Lab dell’ateneo di Cagliari, capofila dell’Italian Clab Network, esporta il proprio modello sull’intero territorio regionale aprendo le sue porte anche ai diplomati. Il format "Crea la tua impresa!" sostiene un’attività formativa che si avvale delle competenze e del know how di un progetto ormai consolidato del CLab UniCa. Il corso si svolge al Crea in via Ospedale n. 121 a Cagliari. La durata del percorso è di 120 ore complessive da svolgere in dodici mesi a partire dal 1° settembre prossimo. La scadenza per inviare la propria candidatura è prevista alle ore 12 del 18 luglio.
 
INFORMAZIONI: sito web Crea-UniCa, crea.unica.it; communication.crea@unica.it
 

Last news

27 January 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

27 January 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

26 January 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

23 January 2023

Primo incontro del ciclo “Nuove sfide per la medicina” in Cittadella

PTDA SEPSI IN REAL LIFE. Un'importante iniziativa di collaborazione e scambio di migliori pratiche tra reparti e strutture ospedaliere cagliaritane prende il via con un corso dedicato alla stesura e condivisione di un Ptda in base all’esperienza dell'Arnas Brotzu. L’evento è organizzato il 26 gennaio a Monserrato da Dipartimento Medico (associazione no profit impegnata nella formazione continua per le professioni medico-sanitarie) con il patrocinio dell'Università di Cagliari e il supporto del Brotzu e dell'Aou

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie