L'evento in calendario venerdì 17 febbraio 2023, dalle 15,30, nell'aula magna Gaetano Cima (via Corte d'Appello, Cagliari)
13 February 2023
A fondo pagina il link alla locandina con il programma della presentazione

Presentazione del libro a cura dei professori universitari Italo Meloni (UniCa) e Riccardo Palma (UniTo)


Università di Cagliari - Facoltà di Ingegneria e Architettura,
Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura (Dicaar)

venerdì 17 febbraio 2023 / ore 15.30
Aula magna "G. Cima", via Corte d’Appello Cagliari

PAESAGGIO CON BICICLETTE
PICCOLA ONTOLOGIA ILLUSTRATA PER IL PROGETTO DELLE CICLOVIE DI LUNGA PERCORRENZA
Accademia University Press, Torino 2022

- Intervengono

  • Ing. Massimiliano Ponti
    Assessorato regionale Lavori pubblici Servizio infrastrutture di trasporto e sicurezza stradale
  • Prof. Giorgio Peghin
    Direttore del Master in Architettura del paesaggio - Università di Cagliari
  • Prof. Gianfranco Fancello
    Direttore CIREM – Università di Cagliari

- Modera il giornalista Mario Frongia

- Partecipano i rappresentanti di:

  • Arst - Trasporti regionali della Sardegna
  • Fiab - Federazione italiana ambiente e bicicletta 

 

 

Info

Italo Meloni - imeloni@unica.it
professore ordinario di Pianificazione dei trasporti | Università di Cagliari
DICAAR | Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura
Via Marengo 3, 09123 Cagliari (Italy)Tel. +39 070 6756405 / Fax +39 070 675640

 

Italo Meloni
Italo Meloni

Attachments

Last news

09 June 2023

IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI. Il workshop intitolato a Marco Garetti.

Organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali del nostro Ateneo, il Parco Tecnologico della Sardegna ha ospitato dal 7 al 9 giugno il workshop PhD On the Go "Marco Garetti". Una trentina i partecipanti provenienti da 15 atenei italiani.

09 June 2023

30° Rapporto sull'Economia della Sardegna

PRESENTATA STAMATTINA L'EDIZIONE 2023. L’importante appuntamento all’Università di Cagliari, nell’Aula A di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Relatore sarà il professor Raffaele Paci, referente scientifico della 30ma edizione. Introduzione a cura della direttrice del CRENoS, Anna Maria Pinna, e saluti istituzionali del rettore di UniCa, Francesco Mola, con il presidente della Fondazione di Sardegna, Giacomo Spissu. AGGIORNAMENTO IN CORSO

08 June 2023

CURE PALLIATIVE. Trentatré medici qualificati con il Master di alta formazione di secondo livello a Cagliari

Il 6 giugno nella Cittadella universitaria di Monserrato la discussione delle tesi e la cerimonia conclusiva del corso diretto dal professor Gabriele Finco. Il rettore Mola: «Una società evoluta si prende cura del benessere delle persone in ogni momento della vita, specialmente quelli più difficili. Le cure palliative sono una importantissima conoscenza che aiuta ad alleviare dolori e sofferenze e questo è il primo master dedicato interamente a tale importante ambito medico»

08 June 2023

Poli Universitari Penitenziari, appuntamento a Cagliari

Il nostro ateneo ospita dall’8 al 10 giugno l’Assemblea della Conferenza Nazionale delle delegate e dei delegati dei Rettori per i Poli Universitari Penitenziari (CNUPP). Per l'occasione sabato 10 si inaugura nella Casa Circondariale di Uta il nuovo Anno Accademico del Polo dell'Università di Cagliari, che lo scorso 29 settembre ha festeggiato il suo primo laureato.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie