UniCa UniCa News News Sportello UNICAenFRANCE

Sportello UNICAenFRANCE

29 November 2007

Per favorire e stimolare ogni forma possibile di collaborazione tra Francia e Italia sul piano dell’insegnamento universitario, della ricerca scientifica e della cultura, è stato attivato, presso il Settore Mobilità Studentesca della Direzione per le Relazioni internazionali, lo sportello UNICAenFRANCE.

Lo sportello UNICAenFRANCE è curato dall’Attachée de coopération Educative dell’Ambasciata di Francia in Italia, la dottoressa Susanne Fernandez (fernandez@unica.it), che riceve gli interessati (studenti e docenti), presso Palazzo Cugia- in via Santa Croce 67, tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previo appuntamento da richiedere per email a : erasmus@unica.it.

Lo sportello UNICAenFRANCE si propone in particolare di :

a.. Fornire ampia consulenza sulla leggibilità dei percorsi formativi e dei titoli di studio rilasciati dalla Francia;
b.. Sviluppare la mobilità universitaria per i docenti, i ricercatori e gli studenti verso le università e verso le imprese dei Paesi di lingua francese;
c.. Valutare in modo pratico la conoscenza del francese a beneficio degli studenti universitari che debbono recarsi in Francia per motivi di studio.

Last news

16 November 2019

La ricerca scientifica può creare ricchezza

Presentati i primi risultati del progetto ARIA, il Rettore Maria Del Zompo: “Un’iniziativa che mette insieme un parterre di tutto rispetto, con i due atenei sardi coinvolti in un’idea vincente proposta dal professor Galbiati e dal nostro professor Devoto, con una forte attenzione anche ai partner internazionali”. Il Presidente INFN Antonio Zoccoli: “E’ stato creato un ecosistema che concentra qui cervelli di eccellenza e può far ripartire la Sardegna”

16 November 2019

I primi risultati del progetto ARIA

Sabato 16 novembre dalle 9 nell'Aula Magna di Palazzo Belgrano la presentazione dei primi esiti dell'iniziativa che punta a produrre argon nella Miniera di Seruci. Attesi Stefano Buffagni e Alessandra Todde, viceministro e sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico. Introduce i lavori il Rettore Maria Del Zompo, modera il Prorettore all'Innovazione e Rapporti con il Territorio Maria Chiara Di Guardo: tra i relatori Art McDonald, Premio Nobel 2015, protagonista di una indimenticabile lectio magistralis in Ateneo nel 2017. L'EVENTO E' TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING SUL NOSTRO SITO.

15 November 2019

Università e sport, assieme per una Sardegna più forte e competitiva

"La forza di una comunità è data anche dalla formazione e dall'attitudine alle attività motorie, sinonimo di benessere e salubrità. Dai lavori per il riattamento del campus di Sa Duchessa al play ground da realizzare alla Cittadella di Monserrato, vogliamo contribuire all'offerta strutturale per quanti vogliono praticare attività sportive" la sintesi dell'intervento di Maria Del Zompo alla Conferenza regionale dello sport. A Tempio gli applausi del mondo sportivo isolano all'ateneo di Cagliari

14 November 2019

Una stanza tutta per sé. Artiste contemporanee all’Università di Cagliari

Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali: giovedì 14 novembre alle 12 con il Rettore Maria Del Zompo nell'Aula magna di Palazzo Belgrano presentazione della mostra diffusa a cura degli studenti del Laboratorio didattico “Storia delle esposizioni e pratiche curatoriali” del Corso di laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte. Un'iniziativa coordinata dalle docenti Simona Campus e Rita Ladogana che espone le opere di tre giovani artiste sarde - Daniela Frongia, Egle Picozzi, Francesca Sanna - in altrettanti luoghi dell’Ateneo: il risultato è un'indagine antiretorica, a tratti poetica, sull’identità di genere

Questionnaire and social

Share on: