UniCa UniCa News News Giornata conclusiva del progetto PROMPT

Giornata conclusiva del progetto PROMPT

Venerdì 15 febbraio, ore 9, Auditorium del Parco tecnologico a Pula
15 February 2008

Venerdì 15 febbraio, alle 9:00, presso l'Auditorium del Parco tecnologico a Pula (Edificio 2, loc. Piscinamanna, bivio Is Molas), si terrà la giornata conclusiva del progetto PROMPT-Peripheral Regions Oriented Measures for Promotion of Technological Intelligence (Azioni orientate alle regioni periferiche per la promozione della conoscenza tecnologica), finanziato nell'ambito del VI Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dalla Commissione europea.

La giornata è organizzata da Sardegna Ricerche per presentare i risultati del progetto che ha visto collaborare agenzie di sviluppo ed enti di ricerca provenienti dalle regioni periferiche d'Europa, e in particolare da Cipro, Creta (Grecia), Islanda, Malta, Madera (Portogallo), Baleari e Canarie (Spagna), Sicilia e Turchia.

Alcuni casi di successo nella partecipazione ai programmi europei di ricerca e d'innovazione saranno presentati da imprese sarde di diversi settori. Saranno inoltre illustrate le nuove opportunità d'innovazione offerte dal VII programma quadro e in particolare quelle dirette alle piccole e medie imprese sarde. L'evento rappresenta anche un'occasione per le imprese locali per presentare le proprie competenze, tecnologie e idee progettuali ai partner europei del progetto.

Il programma della giornata e il modulo per la registrazione (consigliata) sono disponibili all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.
Per informazioni: tel. 070.9243.2204, e-mail: ric@sardegnaricerche.it.


Last news

27 February 2020

CasaCus, l’Università di Cagliari brinda a Radiolina

Intesa sportiva, mediatica e inclusiva tra accademia, Centro sportivo universitario ed emittente. “Mi piace pensare che siamo sempre più vicini a studentesse e studenti, alla città e alle istituzioni. Lo sport è cultura, formazione, capacità di saper reagire nei momenti negativi” ha detto Maria Del Zompo in diretta alla trasmissione curata da Andrea Matta. L’appuntamento ha ospitato anche il pro rettore vicario Francesco Mola

26 February 2020

Un bando della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus per gli studenti di UniCa

Previste borse di studio a studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale per l’anno accademico 2019/2020, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica. Il bando è on line, scade alle 12 del 10 marzo

26 February 2020

CORONAVIRUS, i comportamenti da seguire

Per favorire una corretta informazione, diffondiamo il vademecum diffuso dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità in merito alla diffusione del virus. Esso contiene l'indicazione dei comportamenti da tenere per evitare il contagio.

24 February 2020

Cyberchallenge.it, ottanta studenti in gara per diventare hacker etici

Chi vince potrà usufruire di un percorso di formazione super qualificata “I vincitori svilupperanno competenze volte a difendere e attaccare i sistemi informatici e a individuarne le vulnerabilità, con simulazioni che riproducono un reale tentativo di intrusione” spiega Giorgio Giacinto

Questionnaire and social

Share on: