I sindacati avevano ricevuto la rassicurazione di un aumento medio mensile di 101 euro dal 1 gennaio 2007.
06 April 2007

ROMA (Reuters) - Il governo e i sindacati hanno firmato l'accordo per il rinnovo del contratto sul pubblico impiego. Lo ha detto al termine di una riunione che si è svolta stamattina a Palazzo Chigi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta.

Al momento non sono disponibili i dettagli dell'accordo. Una fonte sindacale aveva detto stamattina che I sindacati avevano ricevuto la rassicurazione di un aumento medio mensile di 101 euro, partendo dai ministeriali. L'aumento scatterebbe dal 1 gennaio 2007, pertanto comprensivo di arretrati.

Alla riunione di oggi sono intervenuti per il governo il presidente del Consiglio Romano Prodi, il ministero dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, il ministro del Lavoro Cesare Damiano, quello della Funzione pubblica Luigi Nicolais, quello dell'Istruzione Giuseppe Fioroni e il sottosegretario alla Presidenza Letta.

Per le parti sociali c'erano i tre segretari confederali con delega al pubblico impiego Paolo Nerozzi (Cgil), Gianni Baratta (Cisl) e Paolo Pirani (Uil), e il rappresentante della sigla indipendente Ugl Giulio Del Bon.

Il 31 marzo, il ministro Luigi Nicolais aveva annunciato la disponibilità di 1 miliardo e 700 milioni di euro per il rinnovo del contratto, scaduto da oltre un anno e che riguarda oltre 3 milioni di dipendenti, chiedendo ai sindacati di revocare lo sciopero della categoria già fissato per il 16 aprile.

Fonte: http://today.reuters.it

 

Last news

28 January 2023

La forza del ricordo come antidoto al male

Lunedì 30 gennaio l'ateneo organizza a Palazzo Belgrano il convegno inserito tra gli incontri della Giornata della Memoria. Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. Al termine della mattinata in rettorato sarà scoperta la targa commemorativa in onore dei tre docenti di UniCa colpiti dalle leggi razziali del '38. L'EVENTO TRASMESSO IL DIRETTA STREAMING

27 January 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

26 January 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

23 January 2023

Primo incontro del ciclo “Nuove sfide per la medicina” in Cittadella

PTDA SEPSI IN REAL LIFE. Un'importante iniziativa di collaborazione e scambio di migliori pratiche tra reparti e strutture ospedaliere cagliaritane prende il via con un corso dedicato alla stesura e condivisione di un Ptda in base all’esperienza dell'Arnas Brotzu. L’evento è organizzato il 26 gennaio a Monserrato da Dipartimento Medico (associazione no profit impegnata nella formazione continua per le professioni medico-sanitarie) con il patrocinio dell'Università di Cagliari e il supporto del Brotzu e dell'Aou

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie