Cerimonia nell’aula magna della facoltà con la consegna degli attestati ai corsisti 2005-2006
27 March 2007
Cerimonia nell’aula magna della facoltà con la consegna degli attestati ai corsisti 2005-2006
  

27 marzo 2007 - Nell’aula magna della facoltà di Scienze della formazione si è svolta oggi la cerimonia di consegna degli attestati finali ai corsisti dell’anno accademico 2005-06, effettuata dal prof. Alberto Granese, preside della facoltà.

Nell’occasione, inoltre, sono stati inaugurati ufficialmente i Master per "Operatori in tutor e tutorship" e per "Operatori esperti in tecniche e metodi di orientamento". Il prof. Giorgio Sangiorgi, direttore del corso per Operatori in tutor e tutorship, ha evidenziato quanto la preparazione conseguita con tali Master risponda ad effettive esigenze di formazione professionale nella nostra regione.



FOTO
 
di seguito alcune immagini della cerimonia, a cura di Francesco Cogotti
 

27 marzo 2007 - Giorgio Sangiorgi (a sinistra) e Alberto Granese (a destra)
 
Consegna attestati 2005-2006
27 marzo 2007 - Consegna attestati 2005-2006
 
Consegna attestati 2005-2006
27 marzo 2007 - aula magna Scienze della formazione
 
Consegna attestati 2005-2006
27 marzo 2007 - Consegna attestati 2005-2006
 
Consegna attestati 2005-2006
27 marzo 2007 - Consegna attestati 2005-2006



SCHEDA
 
Master "Operatori in tutor e tutorship - lo sviluppo delle risorse umane nelle organizzazioni”
In relazione alle richieste del mercato del lavoro e agli standard professionali, il corso è finalizzato a definire il profilo del tutor e offrire una funzione di tutorship di elevata qualità. Le competenze finali del tutor vanno dalla capacità di attivare processi di consulenza individuale e di gruppo, al progettare e gestire percorsi formativi con il supporto delle nuove tecnologie, compreso il favorire processi di cambiamento e di apprendimento organizzativo. Gli obiettivi del master sono, perciò, di formare professionisti in grado di operare come tutor nei diversi contesti di riferimento del territorio e come consulente presso società, agenzie di consulenza ed enti di formazione professionale.
   
Il corso si propone di formare professionisti esperti in tecniche e metodi di orientamento al lavoro e contribuire a definire standard professionali ed operativi appropriati. L’esperto in Tecniche e metodi dell’orientamento partecipa al percorso di orientamento con lo scopo di favorire l’analisi delle motivazioni e delle potenzialità individuali del cliente. Opera nell’ambito della formazione e dell’orientamento, come dipendente o consulente libero professionista in strutture pubbliche e private, presso centri per l’impiego, agenzie del lavoro, aziende, società di consulenza, enti di formazione professionale.
 

Last news

08 December 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 December 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie