Dal 26 al 29 settembre 2007 &è; in programma a Cagliari il XVII Congresso dell’Associazione Antropologica Italiana, intitolato "Mediterraneo crocevia di popoli e culture. Processi microevolutivi delle popolazioni umane"
08 February 2007
Dal 26 al 29 settembre 2007 è in programma a Cagliari il XVII Congresso dell’Associazione Antropologica Italiana, intitolato "Mediterraneo crocevia di popoli e culture. Processi microevolutivi delle popolazioni umane"
 

XVII Congresso dell’Associazione Antropologica Italiana
MEDITERRANEO
CROCEVIA DI POPOLI E CULTURE

Processi microevolutivi delle popolazioni umane
Cagliari, 26-29 settembre 2007

- Comitato Scientifico
Giuseppe Vona, Giovanni Floris, Emanuele Sanna (università di Cagliari), Luigi Capasso (università di Chieti), Gian Franco De Stefano (università Torvergata - Roma), Giorgio Gruppioni (università di Bologna), Emanuela Gualdi (università di Ferrara), Gertrud Hauser (università di Vienna - Austria), Pedro Moral (università di Barcellona - Spagna).

- Comitato organizzativo
Giuseppe Vona, Carla Maria Calò, Giovanni Floris, Rosalba Floris, Elena Ghiani, Elisabetta Marini, Alessandra Melis, Ignazio Piras, Emanuele Sanna

- Contatti
prof. Giuseppe Vona
c/o Dipartimento Biologia sperimentale
Sezione Scienze antropologiche
Cittadella universitaria di Monserrato - 09042 (Cagliari)
tel. +390706754129 - fax 0706754032 

- Segreteria congresso
dr.ssa Carla Maria Calò    +390706754154
dr.ssa Elena Ghiani           +390706754155

- Download
- programma 
- modulo adesione

 

 

Last news

08 February 2023

Master in Ingegneria dei sistemi aerospaziali e Master in Security awareness

Stamattina la cerimonia di consegna delle pergamene dei due corsi di alta formazione dell’Università di Cagliari, organizzati dal Distretto aerospaziale della Sardegna (Dass) in collaborazione con il Crs4, il centro di ricerca del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna. La soddisfazione del rettore Mola: “L’Ateneo e la Sardegna proiettati nel contesto nazionale e internazionale di tematiche e settori di forte attualità e di sicuro interesse futuro”

06 February 2023

BullyBuster, il tour dell’acchiappa-bulli nelle scuole d'Italia

Dopo il via in un istituto di Avellino, ora è il turno del Liceo Motzo di Quartu Sant'Elena per la presentazione e prova pratica del sistema multidisciplinare messo a punto dai ricercatori delle università di Napoli, Cagliari, Foggia e Bari. Per UniCa il referente scientifico è il professor Gian Luca Marcialis: “La piattaforma e l’app per smartphone e pc sono ora a disposizione di ragazzi, famiglie, scuole e forze dell'ordine. Andando nelle scuole riusciamo a far ‘toccare con mano’ il semplice modo con cui le soluzioni avanzate, permesse dagli algoritmi dell’intelligenza artificiale e unite al diritto e alla psicologia, riescono ad essere estremamente utili per il rilevamento e il contrasto delle azioni di bullismo o cyberbullismo” - RASSEGNA STAMPA E WEB

05 February 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11. Adesioni entro venerdì

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

03 February 2023

Addio all'architetto Giovanni Carbonara

Si è spento mercoledì primo febbraio a Roma il professor Giovanni Carbonara, maestro di restauro, capofila della cosiddetta “scuola romana”. Aveva ottant’anni. Il prossimo 31 maggio avrebbe dovuto essere a Cagliari, ospite della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del nostro ateneo. Pubblichiamo un suo ricordo a cura delle docenti Caterina Giannattasio, Donatella Rita Fiorino e Valentina Pintus.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie