La XVII edizione &è; in programma dal 19 al 25 marzo 2007. Tema: "La natura e la civiltà delle macchine"
08 February 2007
La XVII edizione è in programma dal 19 al 25 marzo 2007
Tema prescelto dal MIUR: "La natura e la civiltà delle macchine"
   
La XVII Settimana nazionale della cultura scientifica e tecnologica si svolgerà dal 19 al 25 marzo 2007. Per questa edizione il Ministero dell’università e della ricerca ha scelto il tema “La natura e la civiltà delle macchine”

Attraverso eventi, mostre, incontri e visite guidate organizzate in tutta Italia, la Settimana della cultura scientifica si rivolge a tutti i cittadini - in particolare agli studenti - perché diventino protagonisti del processo di partecipazione e sensibilizzazione nei confronti della scienza, per capirne l’impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano.
 
L’invito del Ministero è rivolto ad università, enti di ricerca, scuole, musei, associazioni, aziende, amministrazioni locali, istituzioni culturali e scientifiche, perché partecipino attivamente alla Settimana.

In particolare gli atenei e gli enti pubblici di ricerca sono chiamati a proporre iniziative ed eventi capaci di attrarre l’interesse di un vasto pubblico, ricercando il massimo coinvolgimento degli insegnanti e degli studenti, attraverso una capillare diffusione di informazione nella scuola.
  
 
 
 


06/02/2007

Last news

27 September 2020

Ricerca, la spettroscopia ultraveloce svela i segreti dei documenti antichi

Dalle competenze del Cesar e degli specialisti del dipartimento di Fisica dell’ateneo, in sintonia con la Biblioteca centrale di Cagliari, lo studio che propone per la prima volta un modello di datazione dei beni culturali. Il plauso della comunità accademica e la pubblicazione sulla rivista “Dyes and pigment”

26 September 2020

Una tavola rotonda sulla povertà con studenti e docenti di UniCa

All’interno delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile, i Giovani Ambasciatori di ONE Campaign organizzano la tavola rotonda “Eradicare la povertà: Cambiamento delle policy e accesso ai fondi e alle risorse per lo sviluppo” con la partecipazione di docenti e studenti di UniCa. L’appuntamento è il 1 ottobre alle 15 in diretta streaming

25 September 2020

Una borsa di studio intitolata a Giulio Angioni

Il Comune di Guasila e la Facoltà di Studi Umanistici di UniCa istituiscono una borsa di studio dedicata ai laureati e alle laureate in discipline demoetnoantropologiche intitolata a Giulio Angioni. L’iniziativa rientra all’interno del programma del Festival dell’Altrove. Scadenza fissata per il 28 settembre

Questionnaire and social

Share on: