Giovedì 8 settembre a partire dalle 21 spettacolare evento guidato dalla sonorità, dalle immagini e dalla natura del polmone verde dell'Ateneo Cagliaritano. Grazie alla sinergia tra l'Università e l’Ente Concerti Sardegna, la direzione di HBK e il musicista firmano un'iniziativa unica nel suo genere, accompagnata da un percorso di immagini tra le forme ed i colori dell'Orto ideato da GianLuca Iiriti
04 September 2022
Raoul Moretti in una precedente esibizione all'Orto Botanico di UniCa

Una serata di fine estate per calarsi nella suggestione notturna dell'Orto Botanico dell’Università di Cagliari tra musica, suoni della natura, giochi di luci e ombre tra gli alberi e le immagini

Sergio Nuvoli

Cagliari, 5 settembre 2022 - Dopo il grande successo del ciclo di concerti notturni dell’estate dello scorso anno torna “BotanicArp” in un unico evento: giovedì 8 settembre dalle 21 una serata di fine estate per calarsi nella suggestione notturna dell'Orto Botanico dell’Università di Cagliari tra musica, suoni della natura, giochi di luci e ombre tra gli alberi e le immagini.    

L’idea dell’arpista Raoul Moretti unisce questa volta il suo concerto per arpa elettrica e live electronics alle proiezioni a cura di GianLuca Iiriti, un percorso di immagini tra le forme ed i colori dell'Orto per scoprirne aspetti nascosti.

Il concerto si inserisce nella lunga collaborazione iniziata nel 2017 tra l'Ateneo cagliaritano e Orto Botanico con il musicista Raoul Moretti e con l’Ente Concerti Sardegna con la creazione di percorsi musicali ed eventi di giorno e di notte in cui il suono di vari tipi di arpe è abbinato allo splendido contesto dell’Orto cittadino, che hanno sempre avuto grande riscontro.

L'ingresso è a posti limitati, si consiglia la prenotazione con messaggio whatsapp o sms al numero +393516717572. Il biglietto costa 10 euro (gratuito fino ai 14 anni di età).

L’arpista Raoul Moretti torna così a suonare in solo a Cagliari dopo i suggestivi concerti di questa estate in città e nei dintorni, e dopo gli appuntamenti di “Animas” in duo con Beppe Dettori in luoghi di interesse archeologico, storico e naturalistico della Sardegna, e prima di ripartire per gli ultimi appuntamenti del tour “Back to the Future” di Elisa.

L’ottava edizione del Festival Internazionale Arpe del Mondo sarà dal 7 al 9 ottobre con tappe a Macomer, Calasetta, Dolianova e Cagliari, con artisti da Australia, Francia e Paraguay.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Last news

08 December 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 December 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie