Il corso, giunto alla quindicesima edizione, forma esperti in relazioni industriali e in gestione delle risorse umane
06 October 2006
Sono aperte le iscrizioni al XV Master di secondo livello in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico, promosso dalla Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Cagliari e gestito dal Centro Studi di Relazioni Industriali in collaborazione con l’Agenzia regionale per il  lavoro.
 
Si tratta di un Master che, attraverso un approccio multidisciplinare, sviluppa competenze sui temi delle relazioni sindacali, del diritto del lavoro, della struttura e delle dinamiche del mercato del lavoro, sui modelli e gli strumenti organizzativi e gestionali delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, formando esperti in relazioni industriali e in gestione delle risorse umane.
 
Gli allievi del Master, dopo un ciclo di lezioni frontali tenute da docenti universitari italiani e stranieri, frequenteranno un tirocinio della durata di tre mesi presso imprese od enti pubblici convenzionati con il Centro Studi di Relazioni Industriali.
 
Un’opportunità per laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche del vecchio ordinamento e per i titolari di lauree specialistiche conseguite nelle stesse facoltà. L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione che si svolgerà il giorno 25 ottobre p.v. presso le aule del Centro Studi di Relazioni Industriali, in via Nicolodi 98 a Cagliari.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 ottobre p.v. Gli interessati possono prendere visione del bando nel sito del Centro Studi diRelazioni Industriali, o nelle pagine del sito dell’Università di Cagliari.
 
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la segreteria del Centro Studi di Relazioni Industriali ai numeri 0706753966 - 070669038 o all’indirizzo di posta elettronica master@csri.it.

Last news

08 December 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 December 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie