Scadono il prossimo 13 settembre le iscrizioni alla 4° edizione del Master di II livello, che offre una disponibilita’ di 30 posti
04 September 2006
Il Master per "Esperti della pubblica amministrazione in Sardegna", attivato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo di Cagliari, si propone di promuovere la formazione e qualificazione di esperti nei problemi del governo e dell’amministrazione pubblica locale, che siano in grado di gestire e valorizzare le risorse culturali e locali in Sardegna, secondo le finalità previste dalla legge regionale n.26/1997 per la tutela e la valorizzazione della lingua e della cultura sarda.
Possono presentare domanda:
 
  • - i dipendenti della Pubblica Amministrazione da almeno 5 anni in possesso del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento o della laurea specialistica;
  • - i laureati del vecchio ordinamento o della laurea specialistica conseguita nelle Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Commercio, Giurisprudenza.
 
Impegna per 60 crediti formativi, con attività didattica, di studio individuale e di tirocinio. Dura un anno accademico. Le lezioni, articolate in tre moduli interdisciplinari, si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00.
Il conseguimento del titolo è subordinato alla frequenza delle lezioni e al superamento delle prove intermedie e finale.

È prevista una selezione d’ingresso se il numero degli iscritti supera i 30 posti disponibili. La quota di iscrizione è di 1.250,00 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 settembre 2006.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a master_epas@poloeg2.unica.it, oppure consultare i seguenti indirizzi:
www.unica.it – didattica – settore post lauream – master.


Scarica la locandina (pdf) 

Last news

01 June 2023

"La Repubblica riconosce la peculiarità delle Isole e promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall'insularità"

Così recita il comma aggiuntivo dell'articolo 119 della Costituzione, pubblicato in via definitiva sulla Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2022. Se ne è discusso giovedì 1° giugno in aula magna del Rettorato al convegno organizzato dall'Università di Cagliari e dall'Eurispes. Un dibattito ampio e partecipato che ha rivolto lo sguardo al futuro

01 June 2023

Ateneika 2023: al via il festival di sport e musica

Inizia oggi Ateneika 2023, la manifestazione che sino all’11 giugno vedrà oltre 1.500 fra atleti e atlete partecipare alle gare dei 15 sport in programma. Sempre oggi prende il via anche il programma di concerti e iniziative collaterali, che l’anno passato hanno visto la partecipazione di oltre 100.000 spettatori. Come ogni anno, subito prima dell’inaugurazione c’è stata la premiazione della Coppa Rettore, il torneo di calcio a 11 che ha visto trionfare la squadra I Califfi.

30 May 2023

Inaugurazione del nuovo studentato cagliaritano intitolato a Emilio Lussu

L'APERTURA ENTRO IL MESE DI GIUGNO. Christian Solinas, presidente della Regione, insieme a Paolo Truzzu, sindaco del capoluogo sardo, Francesco Mola, rettore di UniCa, Cosimo Ghiani e Raffaele Sundas, presidente e direttore generale Ersu di Cagliari, hanno inaugurato il nuovo campus in viale La Plaia. La struttura conta nove piani - otto di stanze, tra singole e doppie, per un totale 240 posti letto - e dispone di sale lettura e studio, una mensa da 400 posti in grado di servire 1600 pasti al giorno, cucinino e bagno in tutti gli alloggi, un auditorium, un'area fitness al sesto piano, grandi spazi verdi all'aperto e un ampio parcheggio sotterraneo

30 May 2023

Monumenti aperti 2023: 13.077 visitatori

Ottimo il risultato ottenuto dai siti proposti dall'Università di Cagliari per Monumenti Aperti 2023, la manifestazione che si è svolta nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio. Spicca su tutti l'Orto Botanico che ha raggiunto quota 4782. I risultati dei singoli siti e il commento di Fabio Calogero PInna, responsabile scientifico dell'ateneo per l'evento.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie