Rassegna cinematografica a cura di David Bruni e Antioco Floris
12 May 2009
Università degli Studi di Cagliari
Facoltà di Lettere e Filosofia
Facoltà di Scienze della Formazione
ANGOLO DREYER
IO SONO UN FILM
Rassegna cinematografica a cura di David Bruni e Antioco Floris
Angolo Dreyer è un gruppo di studenti e docenti impegnati nella diffusione della cultura cinematografica.
“Io sono un film” è una rassegna che trae ispirazione dal film Fahrenheit 451, nel quale lo scrittore Ray Bradbury e il registra François Truffaut ci dicono di uomini e di donne che sono libri. Ci sono anche uomini e donne che sono film: film incontrati in momenti particolari della propria vita, film che hanno avuto un ruolo importante nella propria formazione, film nei quali ci si identifica, cult movies.
 
La rassegna prevede la presentazione del film ogni volta da una voce diversa: scrittori, registi, musicisti, grafici, artisti, docenti, studenti.
 
Martedì 12 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell’ERSU Enrico Pau, regista, presenta il film di Roberto Rossellini Germania anno zero (1947).
 
Martedì 19 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell’ERSU Carlo Figari, giornalista e docente, presenta il film di Marco Bechis Hijos (2001).
 
Martedì 26 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell?ERSU Alberto Diana, studente, presenta il film di Dennis Gansel L’onda (2008).

Last news

20 January 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

20 January 2022

Un accordo con l’Istituto Giua

Siglata dal Rettore Francesco Mola e dalla Dirigente Romina Lai una convenzione che punta a creare un rapporto di stabile collaborazione per costituire un polo strategico in grado di potenziare l’attività didattica, di formazione, orientamento e ricerca. Si rafforza il rapporto con il mondo dell’istruzione

20 January 2022

Giustizia smart, in campo l’Università di Cagliari

Coinvolge i docenti di tre dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo sardo uno dei sei macro-progetti ammessi al finanziamento dalla Direzione generale per il Coordinamento delle politiche di coesione del Ministero della Giustizia nell’ambito del bando per “la diffusione dell’Ufficio per il Processo e l’implementazione di modelli operativi innovativi negli uffici giudiziari per lo smaltimento dell’arretrato”. In campo Giurisprudenza, Scienze economiche e aziendali e Ingegneria elettrica ed elettronica. RASSEGNA STAMPA

Questionnaire and social

Share on: