L’Ente Nazionale Italiano di Unificazione ha proposto l’applicazione delle norme UNI ISO 9001 alla formazione universitaria.
15 June 2006

L’UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - ha presentato ieri a Roma una linea guida per l’applicazione della norma UNI EN ISO 9001:2000 alla formazione universitaria. Oltre ai tecnici UNI risultano tra gli autori del documento anche 44 esperti di 16 diversi atenei, della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), del CODAU (Convegno permanente dei direttori amministrativi e dirigenti delle Università italiane) e consulenti di organismi di certificazione.

La norma UNI EN ISO 9001:2000 stabilisce i parametri e i requisiti necessari per attestare il livello di qualità dei servizi erogati da un'agenzia formativa, in questo caso dall’Università. Il "prodotto del sistema di gestione della qualità" comprende non solo la formazione vera e propria ma anche i servizi di orientamento, il tutorato e il "job placement". 
 
 


Vedi online:
http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=8251 
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.468933247 
http://www.uni.com/it/  -  http://www.unicei.it/ 

 

 

 

Last news

19 October 2021

Campus di viale Sant’Ignazio, non solo spazi verdi

Serata di pregio nell’Aula magna Vera Cao Pinna di Palazzo Baffi per la presentazione del volume di Pier Francesco Cherchi e Marco Lecis che ridisegna gli spazi della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Il Rettore Francesco Mola: “Avremo sempre più studenti e studentesse abituati ad un mondo sempre connesso che simula gli spazi aperti. Noi dobbiamo offrire loro l’esperienza reale. Tenere una comunità in spazi chiusi è un delitto”. L’iniziativa segna il passaggio di testimone tra Stefano Usai e Nicola Tedesco alla guida della Facoltà

19 October 2021

Giornate Deleddiane, UniCa celebra la scrittrice premio Nobel

Dal 20 al 22 ottobre, l'Università degli Studi di Cagliari approfondirà gli aspetti letterari e umani di Grazia Deledda, a 150 anni dalla nascita, attraverso un convegno con esperte e esperti di letteratura e cinema. L'iniziativa fa parte del ricco calendario di eventi realizzato dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il nostro Ateneo e l'Università di Sassari. IL RETTORE SARA' PRESENTE ALL'APERTURA DEI LAVORI

Questionnaire and social

Share on: