UniCa UniCa News News Convegno internazionale sulla residenzialità

Convegno internazionale sulla residenzialità

"La residenzialità come fattore di sviluppo dell’attività del sistema universitario". L’evento &è; organizzato dall’Ersu di Cagliari in collaborazione con l’Andisu (Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario), la Regione Sardegna, il Comune e la Provincia di Cagliari, il Banco di Sardegna e il Ministero per i Beni Culturali.
03 May 2006
Il teatro Nanni Loy, presso la Casa dello Studente (in via Trentino, a Cagliari), ospita oggi un convegno internazionale dal titolo "La residenzialità come fattore di sviluppo dell'attività del sistema universitario".
 
L’evento è organizzato dall'Ersu di Cagliari in collaborazione con l'Andisu (Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario), la Regione Sardegna, il Comune e la Provincia di Cagliari, il Banco di Sardegna e il Ministero per i Beni Culturali.
 
Inizio lavori alle 9.30 con i saluti ai partecipanti da parte di Renato Soru, Emilio Floris, Pasquale Mistretta e Vincenzo Basciu, direttore generale dell'Assessorato reg.le della Pubblica Istruzione. Seguiranno gli interventi di Ulf Bingsgard, segretario generale del "Swedisch Student Accomodation Association" (Svezia), di Jean-Paul Roumegas, vicedirettore "Affaires Internationales" del Cnous (Francia), di Achim Meyer auf Der Heyde, segretario generale del "Deutsches Studentenwerk" (Germania), di Giancarlo Nonnoi, consigliere di amministrazione dell'Ersu di Cagliari. L'Associazione Might interverrà sul "Permesso di soggiorno". Coordinerà i lavori il presidente dell'Ersu, Christian Solinas.
 
L'appuntamento di Cagliari rientra nelle attività dell’Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario (Andisu), che promuove e sviluppa i contatti e gli scambi di informazioni tra organismi preposti al diritto allo studio, le Università, le istituzioni, le rappresentanze nazionali degli studenti e gli enti italiani e stranieri, per favorire la realizzazione del diritto agli studi universitari. L’Andisu collaborare inoltre con le Regioni e le istituzioni competenti per le politiche del DSU per un maggior coordinamento nelle attività di programmazione e di indirizzo, nell’uso più efficace delle risorse disponibili e nella definizione dei criteri per l’erogazione dei servizi e dei benefici.

Last news

18 September 2019

MONUMENTI APERTI, accordo quadro tra l’Università di Cagliari e Imago Mundi

Si consolida la partnership dopo anni di lunga e proficua cooperazione. L’Ateneo in prima linea a fianco dell’Associazione anche per ulteriori iniziative congiunte. Con la firma del protocollo, finalizzato a divulgare sempre più la conoscenza del patrimonio storico e culturale della Sardegna, costituito un comitato paritetico presieduto dal rettore Maria Del Zompo e dal presidente della Onlus Fabrizio Frongia. SERVIZIO e VIDEO

17 September 2019

UniCa dialoga con il sindacato dei giornalisti

Incontro a Palazzo Belgrano tra il Rettore Maria Del Zompo e Celestino Tabasso, presidente dell’Associazione della Stampa Sarda: sul tavolo i temi legati alla libertà di informazione e la necessità di insistere su una sempre più accurata formazione di chi ha il compito di raccontare la realtà

17 September 2019

La Polizia di Stato incontra gli studenti dell'Università di Cagliari

“Dal sopralluogo all'esame di laboratorio. Ipotesi di lavoro sulla scena del crimine”: è il titolo del seminario che si terrà mercoledì 18 settembre dalle 9.30, nell’Aula D Blocco D1 della Cittadella Universitaria di Monserrato. Iniziativa organizzata con la Polizia scientifica da Biancamaria Baroli, docente di Legislazione, forme farmaceutiche e analisi dei prodotti cosmetici, nel corso di laurea in Tossicologia. Per partecipare è necessario iscriversi

Questionnaire and social

Share on: