Al parco di Molentargius la presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Cagliari per il prossimo anno accademico 2006-7.
24 May 2006

PARCO DI MOLENTARGIUS, 24-25 MAGGIO 2006

cagliari, 24 maggio 2006 (unicaweb) - La Direzione Orientamento e Occupazione dell’Università di Cagliari e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Cagliari hanno attivato una collaborazione sui temi del raccordo tra sistema scolastico e sistema universitario, con particolare attenzione all’orientamento universitario. In tal senso, per presentare l’offerta formativa dell’Ateneo nel prossimo anno accademico 2006-7, i due enti hanno organizzato congiuntamente le prime “Giornate di orientamento e ambiente”, in programma oggi e domani presso le strutture del parco di Molentargius.
 
Nelle due giornate gli studenti delle superiori e i loro docenti potranno rivolgersi agli esperti, presenti in varie postazioni di accoglienza, per ricevere informazioni e materiale sulle singole facoltà e sui servizi dell’Ateneo. Sarà distribuita una miniguida - progettata dall’Università e stampata a cura della Provincia - e si terranno quattro seminari per illustrare l’offerta formativa delle diverse aree didattiche:

- umanistica
- ingegneria e architettura
- sanitaria e scientifica
- scienze giuridiche, economiche e politico sociali.

Le giornate saranno utili ai ragazzi anche per prendere confidenza con l’area naturalistica di Molentargius, sono previste passeggiate ecologiche nelle aree verdi del parco - guidate da personale del parco e da volontari di Legambiente - e la proiezione del documentario “Molentargius: il Parco dei fenicotteri”, di Marco Benoni.
 
In autunno sono annunciate altre iniziative.


Last news

03 December 2021

«Tecnologia è Biologia», una conferenza alla Fondazione di Sardegna

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre dalle 18, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari, si svolgerà l'iniziativa dedicata alla conoscenza nell'era digitale con il coordinamento scientifico di Silvano Tagliagambe, l'organizzazione di Kitzanos e EjaTv, il sostegno della Fondazione e il patrocinio dell'Università degli Studi di Cagliari. Previsti gli interventi del Magnifico Rettore, Francesco Mola, e della viceministra allo Sviluppo economico, Alessandra Todde. RASSEGNA STAMPA

03 December 2021

Cinema in Sardegna, una tavola rotonda per fare il punto

Una tavola rotonda con i registi Salvatore Mereu, Gianfranco Cabiddu, Enrico Pau e Mario Piredda concluderà oggi alle 17.20 nell’Aula Magna Motzo (Sa Duchessa, via Is Mirrionis) le giornate di studio su “Cinema ed economia del territorio”, organizzate dal Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali e dal Centro per l'educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità (CELCAM) dell’Università degli Studi di Cagliari. RASSEGNA STAMPA

02 December 2021

Idee, arte e cultura a cavallo del Covid

Domani, secondo appuntamento del ciclo di seminari dai temi trasversali e inclusivi. Coordinati da Marco Zurru e Clementina Casula, gli eventi nascono dai dipartimenti di Scienze politiche e sociali e Lettere, lingue e beni culturali, in partnership con l'assessorato alla Cultura del comune di Cagliari e con l'Associazione enti locali, attività culturali e di spettacolo. Le news su iscrizioni e crediti formativi per studentesse e studenti

02 December 2021

Webinar sul progetto ‘‘Acuadori’’

DIRETTA WEB sul CANALE YOUTUBE di UNICA. Venerdì 3 dicembre, dalle 10,30, seminario online riguardante la Piattaforma ICT per la gestione sostenibile dell'acqua destinata alla vitivinicoltura di qualità. Coordina il professor Massimo Barbaro, del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, responsabile scientifico del progetto per l’Università di Cagliari. Nel team anche Costantino Sirca (Università Sassari), Katiuscia Zedda (Abika), Roberta Pilloni (Cantine Su’Entu) e Federico Razzu (Viticoltori Romangia)

Questionnaire and social

Share on: