Venerdì 6 maggio a partire dalle 10.30 la solenne cerimonia al termine della quale il Rettore Francesco Mola pronuncerà la tradizionale formula di avvio. Prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”, conclusioni dei lavori affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. PREVISTA LA DIRETTA STREAMING. RASSEGNA STAMPA
06 May 2022
L'Aula magna di Palazzo Belgrano, sede delle cerimonie di inaugurazione

Quest'anno gli interventi durante la cerimonia sono affidati alla rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA


Cagliari, 2 maggio 2022 - Sarà inaugurato venerdì 6 maggio il 401mo Anno Accademico dell’Università degli Studi di Cagliari: la tradizionale cerimonia comincerà alle 10.30 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Dopo l’ingresso del corteo accademico, i lavori saranno aperti dalla relazione del Magnifico Rettore, Francesco Mola, seguita dagli interventi della rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU Francesco Stochino.

A seguire la prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all’Università di Oxford, dal titolo “Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace”. La lectio sarà introdotta da Michele Camerota, docente di Storia della Scienza e delle Tecniche alla Facoltà di Studi umanistici di UniCa.

Le conclusioni sono affidate al Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

Il Rettore Francesco Mola
Il Rettore Francesco Mola

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 4 maggio 2022

Cagliari - pagina 17

Venerdì arriva la ministra Messa

Ci sarà anche la ministra dell'Università Maria Cristina Messa venerdì all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università.

La notizia su L'Unione Sarda del 4 maggio 2022 a pagina 17
La notizia su L'Unione Sarda del 4 maggio 2022 a pagina 17

Attachments

Links

Last news

04 July 2022

UniCa4Ukraine, conclusi i corsi di italiano

Venti cittadine ucraine hanno seguito le lezioni tenute da studentesse e studenti dei corsi di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed americane, Traduzione specialistica dei testi e in Filologie e letterature classiche e moderne. Nei giorni scorsi la consegna degli attestati di partecipazione

30 June 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 June 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

Questionnaire and social

Share on: