EDUC offre diverse opportunità internazionali per gli studenti dell'Alleanza
19 January 2022

Grazie ad una innovativa ed originale forma di mobilità, sperimentata per la prima volta nell’Università di Cagliari, alcune/i studentesse/i hanno potuto beneficiare di un’esperienza internazionale presso le Università francesi dell’Alleanza EDUC.

La forma di mobilità Gap Year già sperimentata nelle Università francesi permette agli studenti selezionati di realizzare un periodo di mobilità fisica (uno o due semestri) per seguire corsi e sostenere esami in una o più discipline, diverse dal proprio corso di studio.

Tramite due bandi, 7 studentesse/i di Unica hanno trascorso o stanno trascorrendo un semestre presso una delle università francesi dell’Alleanza EDUC (Paris Nanterre o Rennes 1). Un terzo bando EDUC Gap Year verrà pubblicato nella primavera 2022.

Guarda le testimonianze di due studentesse dell’Università di Pécs e dell’Università di Cagliari che hanno partecipato al Gap Year a Rennes 1, Francia e scopri come le opportunità EDUC possono arricchire il tuo Curriculum tramite esperienze stimolanti LINK al video.

Oltre a questa forma di mobilità, EDUC offre un'ampia gamma di opportunità. Grazie al catalogo dei corsi EDUC disponibile a questo LINK  è possibile scoprire e sfogliare i corsi online, in modalità mista e in presenza offerti agli studenti delle 6 Università EDUC. 

I corsi riguardano diversi ambiti e discipline, si terranno prevalentemente in lingua inglese ma anche nelle lingue delle Università dell’Alleanza (italiano, francese, tedesco, ungherese e ceco). 

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a educ@unica.it

Per restare aggiornato in tempo reale sulle opportunità aperte iscriviti al canale Telegram https://t.me/EDUC_UNICA

 

Links

Last news

19 May 2022

Unica&Imprese, al via l’Agrifood edition 2022

Tecnologie e applicazioni avanzate, prodotti, processi, promozione e commercializzazione. Il confronto tra ricercatori e imprese del territorio coinvolte nell’agroalimentare in Sardegna. “L’Università di Cagliari è da anni impegnata a promuovere e alimentare il processo di produzione di valore fungendo da motore di sviluppo e generatore di innovazione del settore” dice Fabrizio Pilo. Le iscrizioni all’evento del Crea si chiudono il 10 giugno. All'interno il link per formalizzare l'adesione

18 May 2022

Ricerca, quattro dipartimenti dell’Università di Cagliari al top in Italia

Giurisprudenza, Ingegneria elettrica ed elettronica, Matematica e Informatica, Scienze politiche e sociali hanno superato la prima selezione e sono in corsa per entrare nella lista dei 180 Dipartimenti di eccellenza. Confermato il trend positivo dei risultati ottenuti sulla VQR. L’orgoglio dell’Ateneo nelle parole del Rettore Francesco Mola: “Risultato importante e incoraggiante”. RASSEGNA STAMPA

17 May 2022

Dottorato di ricerca, e poi? Le tante prospettive per il post-doc

IL 24 MAGGIO IN DIRETTA WEB. Grazie agli interventi di molti ex studenti di UniCa, oggi affermati professionisti in diversi contesti lavorativi di ottimo livello, che racconteranno la loro esperienza di successo, l’incontro ‘’Dottorato di ricerca: quale futuro "oltre" l'accademia?’’ permetterà di evidenziare le molteplici opportunità occupazionali al di fuori del mondo accademico. Organizzato dalla Consulta dei Coordinatori dei corsi di dottorato, presieduta dal professor Giuseppe Sergioli, l’evento sarà preceduto dagli interventi del magnifico rettore Mola e dei prorettori Putzu, Colombo e Carucci. COLLEGAMENTO SU TEAMS DALLE 15,30

17 May 2022

UniCa sempre più cardioprotetta

Un nuovo defibrillatore installato nella sede della Scuola di Architettura, alla presenza del Prorettore alla Didattica, del Direttore del DICAAR e della vicepresidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura. L’apparecchio donato dall’associazione Luca Noli si aggiunge a quelli già presenti in vari punti dell’Ateneo. RASSEGNA STAMPA

Questionnaire and social

Share on: