Vuoi conoscere meglio le opportunità che ti riserva l’European Digital UniverCity? Che tu sia studente, professore, ricercatore o tecnico amministrativo, registrati su Eventee e unisciti a noi il 16 novembre 2021 per scoprire come il consorzio di università europee di cui fa parte l’ateneo di Cagliari può contribuire ad internazionalizzare la tua carriera e moltissimo altro ancora!
16 November 2021
Necessaria la registrazione sulla piattaforma Eventee

Evento annuale promozionale dell'Alleanza EDUC

Si tiene online, dalle ore 9 di martedì 16 novembre 2021, sulla piattaforma Eventee - link diretto: bit.ly/educevent2021 - l'evento annuale EDUC di presentazione delle future opportunità e dei risultati fino ad ora conseguiti dalla prestigiosa Alleanza.

L’evento si strutturerà in sessioni parallele che si terranno online la mattina e nel primo pomeriggio

La mattina, a partire dalle 9, dopo i saluti introduttivi da parte della Commissione europea e dei rettori/vicerettori delle sei università, sarà possibile collegarsi ad uno dei tre workshop:

  • Student Meet-up
    dedicato agli studenti dell’Alleanza per un confronto sui temi del digital learning, del teamwork e del futuro dell’Alleanza
     
  • Contemporary Learning Approaches in Higher Education
    aperto a docenti e ricercatori volto a discutere le attuali teorie dell’apprendimento (dal punto di vista pedagogico e andragogico)
     
  • The Power of Storytelling: Motivating Others and Selling Your Ideas Effectively
    rivolto al personale amministrativo per discutere e approfondire le strategie dello “storytelling” come metodo per suscitare ascolto, motivare e stimolare il cambiamento. 
La professoressa Alessandra Carucci, prorettrice all'internazionalizzazione dell'Università di Cagliari
La professoressa Alessandra Carucci, prorettrice all'internazionalizzazione dell'Università di Cagliari

Al termine di ciascuna sessione vi sarà uno spazio per le domande

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile collegarsi alle specifiche sessioni dedicate ai tre target principali (studenti, docenti e personale amministrativo), volte a descrivere l’offerta e le opportunità che EDUC aprirà nei prossimi mesi e ad illustrare, anche tramite testimonianze dirette di chi ha già partecipato ad attività EDUC, quanto è stato già realizzato.


L’evento online sarà in inglese e in diretta streaming tramite la piattaforma Eventee. Per i workshop della mattina è richiesta la registrazione direttamente dalla pagina dell’evento, all'indirizzo web:

https://eventee.co/en/e/educ-online-event-10843?event_id=10843


 

Cosa aspettarti dall’EDUC online event?

Una giornata ricca di workshop pratici, seminari, incontri e dibattiti in cui coloro che hanno già lavorato con EDUC condivideranno la loro esperienza.

Preparati ad avere informazioni su:

  • corsi e scambi virtuali ed internazionali
  • l’apprendimento di lingue straniere
  • corsi e scuole estive/invernali
  • opportunità di approfondire temi legati alla ricerca e alle discipline scientifiche
  • stage internazionali
  • nuovi modelli innovativi di scambi e di percorsi formativi (online, misti, di breve e di lunga durata)

E molto altro ancora!

 

Unisciti all’evento: bit.ly/educevent2021

 


Per maggiori informazioni
è possibile scrivere a: educ@unica.it
EDUC - Community Manager
University of Cagliari, Italy
https://unica.it/unica/it/educ.page


 

UniCa tra i sei atenei che formano l'European Digital UniverCity

L'Alleanza di cui fa parte l’Università degli Studi di Cagliari con il finanziamento del progetto “European Digital UniverCity” (EDUC), co-finanziato dal Programma europeo Erasmus+, ha l’obiettivo di promuovere nuovi modelli di mobilità fisica e virtuale di studenti, docenti e staff, favorire progetti di ricerca comuni e affrontare le sfide della società in maniera innovativa e multidisciplinare.
Coordinato dall’Università di Potsdam (Germania), oltre all’ateneo cagliaritano, il progetto EDUC coinvolge anche le università di Paris-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria).

 

 

pubbl. 10 novembre 2021 (IC)

L'iniziativa della Commissione europea  "European Universities" ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine
L'iniziativa della Commissione europea  "European Universities" ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine

Links

Last news

11 August 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

10 August 2022

Comunicazione, festoso approfondimento tv dei cinque corsi di laurea presentati al Poetto

La puntata sul successo della festosa, affascinante e inedita presentazione nel Lungomare è andata in onda all'interno di "Panorama sardo - speciale estate". "La cultura va alla città e viceversa" dice Antioco Floris. "Siamo qui per catturare un pubblico sempre più vasto" aggiunge Ester Cois. "Lavoriamo per essere sempre più vicini e inclusivi" rimarca Elisabetta Gola. All'interno il link per la visione

08 August 2022

Nuraghe project, nuove scoperte grazie ai rilievi LiDAR da drone del CNR ISPC

Grazie all’accesso ai laboratori dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISPC) parte dell’infrastruttura di ricerca per l’Heritage Science (E-RIHS), gli archeologi dell’Università di Cagliari guidati da Riccardo Cicilloni hanno ottenuto importanti risultati nel sito nuragico di Bruncu 'e s'Omu nel territorio di Villa Verde in provincia di Oristano

05 August 2022

Nasce «The Hadron Academy»

Aperte le iscrizioni al primo dottorato in Italia dedicato allo sviluppo tecnologico e biomedico dell’adroterapia, forma avanzata di radioterapia che utilizza particelle pesanti come protoni e ioni carbonio per trattare i tumori più complessi. Coordinato da Annalisa Bonfiglio, e promosso dal CNAO, Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, insieme all’Università degli Studi di Cagliari, è aperto a 5 studenti meritevoli a cui saranno assegnate altrettante borse di studio, una delle quali messa a disposizione dal nostro Ateneo. Iscrizioni aperte a medici, fisici medici, biologi, bioingegneri, ingegneri di processo, fisici, giuristi, economisti, filosofi

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie