Giovedì 12 dicembre una ricca giornata dedicata all'eco-sostenilbilita organizzata dal Settore Ismoka di UniCa. Appuntamento rivolto agli studenti stranieri e dell'Ateneo per un incontro informativo, occasione per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del territorio di Cagliari, della Sardegna e dell'intero pianeta. Dalle 16,30 nell'aula magna del polo universitario di via Marengo
12 December 2019
Organizza il Settore mobilità studentesca, guidato da Anna Maria Aloi

Il Green Erasmus Day  è la prima manifestazione ambientale organizzata da Ismoka dedicata agli studenti stranieri Erasmus e Globus ospiti di UNICA, con l'obiettivo di sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del territorio di Cagliari della Sardegna.

GREEN ERASMUS DAY. Avvenimento educativo ed informativo per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
 
UNICA IN PRIMA LINEA. I docenti di UniCa presenteranno ai graditi ospiti diverse soluzioni che permettono di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, il ricorso a strumenti di mobilità sostenibile, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come la mitica spiaggia del Poetto.
 
PER UN MONDO MIGLIORE. Tutte le persone hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile e la partecipazione internazionale al Green Erasmus Day è l'affermazione della “Green Erasmus Generation”, che guarda ad un futuro libero che va verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

 

A conclusione dell'evento gli auguri di Natale e buon nuovo anno con in regalo i nuovi eco gadgets realizzati da Ismoka. 
 
 
G R E E N   E R A S M U S   D A Y   2 0 1 9
==================================
12 th DECEMBER AT 16:30
AULA MAGNA-FACULTY OF ENGINEERING AND ARCHITECTURE
VIA MARENGO, 2 - CAGLIARI

16:45 OPENING 
Gianni Chiappe
Noemi Arcibeni
Ismoka Hosts
 
SUSTAINABLE MOBILITY
Mauro Coni, Department of Environmental Civil Engineering and Architecture
Fabio Mereu, Playcar

HEALTHY FOOD
Sofia Cosentino, Department of Medical Sciences and Public Health
 
WASTE MANAGEMENT
Aldo Muntoni, Department of Environmental Civil Engineering and Architecture
Elisa Roych, Student

OCEAN, CLIMATE CHANGE & SUSTAINABILITY
Antonio Pusceddu, Department of Life and Environmental Sciences

PLASTIC MISSION
Francesco Podda, ESN

17:45 CHRISTMAS GREETINGS, GIFTS AND REFRESHMENTS
ISMOKA  Team

    

Clicca per ingrandire o scarica la locandina del Green Erasmus Day 2019 (link a fondo pagina)
Clicca per ingrandire o scarica la locandina del Green Erasmus Day 2019 (link a fondo pagina)

INFO 
ISMOKA, Università degli Studi di Cagliari
Direzione per la didattica e l'orientamento
Settore Mobilità Studentesca
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6533 / fax. +39-070-675- 6543
erasmus@unica.it

Attachments

Last news

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

05 December 2022

Ricercatori e ricerca d'eccellenza, strategia e visione per brillare anche in Europa

L’Università di Cagliari e gli step per l’award 'HR Excellence in Research. Aperto da Francesco Mola e Alessandra Carucci il seminario su Strategia dell’ateneo, Struttura interna e Cabina di regia. Il passaggio permette di ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Commissione Europea. "Siamo un Paese debole nell'innovare" ha detto Fulvio Esposito dell'Università di Camerino. "Attrarre giovani talentuosi per una buona ricerca è fondamentale" ha aggiunto Chiara Biglia, Politecnico di Torino

04 December 2022

Monserrato. L’Ufficio Europa incontra i giovani

Lunedì 5 dicembre, dalle 16 alle 18, nella Sala comunale polifunzionale di Monserrato (in piazza Maria Vergine) per la presentazione di un progetto relativo all'apertura di uno sportello Eurodesk indirizzato ai giovani dai 17 ai 30 anni

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie