In corso a livello nazionale una speciale competizione rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica
10 November 2019
Chemistry got talent: il logo dell'iniziativa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 novembre 2019 - È in corso da qualche settimana il Contest “Chemistry’s Got Talent”, un concorso nazionale rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica.

Gli aspiranti artisti possono partecipare con testi, fumetti, video, canzoni, immagini, foto ed elaborati digitali che abbiano come tema uno o più elementi della Tavola Periodica. Il concorso si svolge su tre categorie ispirate dagli elementi Carbonio (Categoria Testi), Magnesio (Categoria Immagini) e Terre Rare (Categoria Elaborati Digitali).

I primi tre classificati di ogni categoria saranno premiati durante una cerimonia che si svolgerà a Firenze della quale saranno ospiti e protagonisti. Al termine della premiazione che si concluderà con un’apericena sulle terrazze della Caffetteria delle Oblate con vista sulla cupola del Brunelleschi, parteciperanno alla prima dello spettacolo “Molecole d’Autore in Cerca di Memoria” che si terrà al Teatro Niccolini di Firenze.

Il bando è scaricabile dal sito sottoindicato. Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Carla Aragoni (aragoni@unica.it).

Carla Aragoni, coordinatrice dei corsi di laurea in Chimica
Carla Aragoni, coordinatrice dei corsi di laurea in Chimica

Links

Last news

27 January 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

26 January 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun’altra squadra partecipante

25 January 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

23 January 2023

Primo incontro del ciclo “Nuove sfide per la medicina” in Cittadella

PTDA SEPSI IN REAL LIFE. Un'importante iniziativa di collaborazione e scambio di migliori pratiche tra reparti e strutture ospedaliere cagliaritane prende il via con un corso dedicato alla stesura e condivisione di un Ptda in base all’esperienza dell'Arnas Brotzu. L’evento è organizzato il 26 gennaio a Monserrato da Dipartimento Medico (associazione no profit impegnata nella formazione continua per le professioni medico-sanitarie) con il patrocinio dell'Università di Cagliari e il supporto del Brotzu e dell'Aou

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie