In corso a livello nazionale una speciale competizione rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica
10 November 2019
Chemistry got talent: il logo dell'iniziativa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 novembre 2019 - È in corso da qualche settimana il Contest “Chemistry’s Got Talent”, un concorso nazionale rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica.

Gli aspiranti artisti possono partecipare con testi, fumetti, video, canzoni, immagini, foto ed elaborati digitali che abbiano come tema uno o più elementi della Tavola Periodica. Il concorso si svolge su tre categorie ispirate dagli elementi Carbonio (Categoria Testi), Magnesio (Categoria Immagini) e Terre Rare (Categoria Elaborati Digitali).

I primi tre classificati di ogni categoria saranno premiati durante una cerimonia che si svolgerà a Firenze della quale saranno ospiti e protagonisti. Al termine della premiazione che si concluderà con un’apericena sulle terrazze della Caffetteria delle Oblate con vista sulla cupola del Brunelleschi, parteciperanno alla prima dello spettacolo “Molecole d’Autore in Cerca di Memoria” che si terrà al Teatro Niccolini di Firenze.

Il bando è scaricabile dal sito sottoindicato. Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Carla Aragoni (aragoni@unica.it).

Carla Aragoni, coordinatrice dei corsi di laurea in Chimica
Carla Aragoni, coordinatrice dei corsi di laurea in Chimica

Links

Last news

24 January 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”

20 January 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

20 January 2022

Un accordo con l’Istituto Giua

Siglata dal Rettore Francesco Mola e dalla Dirigente Romina Lai una convenzione che punta a creare un rapporto di stabile collaborazione per costituire un polo strategico in grado di potenziare l’attività didattica, di formazione, orientamento e ricerca. Si rafforza il rapporto con il mondo dell’istruzione

Questionnaire and social

Share on: