Laureata in Economia e Finanza alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, attualmente è iscritta alla magistrale in Economia, finanza e politiche pubbliche. Ha centrato il prestigioso riconoscimento nazionale assegnato da ANASF per la tesi discussa con Giovanni Battista Masala. VIDEO
28 May 2019
Elisa Demontis

Sergio Nuvoli

Cagliari, 28 maggio 2019 - Elisa Demontis è la vincitrice della borsa di studio “Ivo Taddei” 2018. Laureata in Economia e Finanza alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche con una tesi su “Il Value at Risk per la quantificazione del rischio di mercato e tecniche di backtesting”, è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Economia, finanza e politiche pubbliche del nostro Ateneo.

La dott.ssa Demontis ha ritirato il premio (nazionale e di grande prestigio, assegnato dall’ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari) venerdì pomeriggio nel corso di una cerimonia che si è tenuta al T Hotel di Cagliari.

La “Ivo Taddei” è una borsa di studio ANASF che mette in palio tremila euro, ed è riservata ai laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico, attualmente iscritti a un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario in un ateneo italiano.

La consegna del Premio e della Borsa a Elisa Demontis
La consegna del Premio e della Borsa a Elisa Demontis
VIDEOPITCH con Elisa Demontis (a cura di Giovanni Di Grezia)

Alla premiazione erano presenti Giovanni Battista Masala, docente del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e relatore della tesi, Alma Foti, responsabile area Educazione finanziaria e Rapporti con i risparmiatori, membro del Comitato esecutivo di ANASF e Nicolò Pinna, coordinatore territoriale per la Sardegna.

Chi è ANASF
Fondata nel 1977, l'Associazione conta oggi su oltre 12.200 iscritti, e svolge un’azione di rappresentanza della categoria dialogando con le istituzioni e le autorità di riferimento, in ambito sia europeo che nazionale, su tutti gli aspetti riguardanti la regolazione dell’attività di consulenza finanziaria e dei servizi di investimento. L’Associazione partecipa attivamente e con propri rappresentanti ad OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari.
Nel 2005 ha realizzato la Carta dei diritti dei Risparmiatori, con l’obiettivo di favorirne una maggiore tutela e di promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza nelle scelte di investimento e di gestione dei risparmi. Dal 2016 l’Associazione siede nell'Assemblea dei Delegati e nel Consiglio di Amministrazione Enasarco.

VIDEOPITCH con Giovanni Battista Masala (a cura di Giovanni Di Grezia)

Last news

31 July 2021

UniCa apre le iscrizioni: scegli il tuo percorso

Per il nuovo anno accademico 40 corsi di laurea triennali, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 37 corsi di laurea magistrale. Quest'anno si arricchisce l'offerta, anche in lingua inglese e con validità internazionale, per chi si immatricola per la prima volta e per chi prosegue gli studi a Cagliari. Tutte le novità, le informazioni sui test di selezione, le agevolazioni sulle tasse e i link ai corsi di studio delle nostre facoltà

26 July 2021

Presentati i nuovi corsi di laurea e i nuovi servizi

Illustrata alla stampa l'offerta formativa dell'Università degli Studi di Cagliari. Tra le novità, il corso di laurea triennale in Informatica applicata e data analytics e la laurea magistrale in Innovazione sociale e comunicazione. Riattivato il corso di Igiene dentale e incrementati i posti a disposizione per Assistenza sanitaria da 30 a 70. In apertura di conferenza stampa, le parole di vicinanza del Rettore Mola alle comunità colpite dai roghi e il ricordo del professor Luigi Concas. RASSEGNA STAMPA con i servizi dei TG

25 July 2021

DONA IL TUO 5x1000 ALL'ATENEO DI CAGLIARI

Per sostenere la ricerca in Sardegna e il lavoro dei nostri giovani studenti e ricercatori, nella dichiarazione dei redditi firma nel riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università” indicando il numero di codice fiscale 80019600925

Questionnaire and social

Share on: