Lunedì 14 maggio alle 12, nell’Aula Magna del Campus Aresu, gli studenti di Lingua Spagnola del corso di laurea in Lingue e Comunicazione, coordinati dalla prof.ssa Maria Cristina Secci, presenteranno l’esposizione fotografica di Paola Ruvioli
14 May 2018
L'esposizione fotografica dell'artista cagliaritana, lunedì 14 maggio nel Campus Aresu

di Valeria Aresu

Cagliari, 10 maggio 2018 –  Nell’ambito delle attività del seminario permanente di studi linguistici e letterari su America latina e Caraibi  “Aulas Abiertas”, si svolgerà lunedì 14 maggio alle 12, nell’Aula Magna del Campus Aresu, la presentazione dell’esposizione fotografica “Diarios de Cámara: un viaje fotográfico por América Latina”dell’artista cagliaritana Paola Ruvioli. All’allestimento e alla cura della mostra hanno partecipato attivamente gli studenti  del corso di laurea in Lingue e Comunicazione, grazie alla coordinazione di Maria Cristina Secci, docente di Lingua e traduzione spagnola.

L’esposizione presenta una selezione di fotografie scattate da Ruvioli durante i suoi viaggi in America Latina. L’esperienza di “Diarios de Cámara: un viaje fotográfico por América Latina” si snoderà attraverso istantanee sulla vita e storia di Perù, Cuba, Bahamas e Caraibi tradizioni, quotidianità, colori e architetture ritratti attraverso gli occhi e l’obiettivo di Paola Ruvioli.

Gli studenti insieme alla prof.ssa Secci lavorano all'esposizione
Gli studenti insieme alla prof.ssa Secci lavorano all'esposizione

Paola Ruvioli si appassiona alla fotografia sin dall’infanzia. Ha frequentato l’Università di Cagliari conseguendo la Laurea in Scienze Politiche. Oggi è una fotografa professionista, tra i suoi lavori si segnalano: le esposizioni “Soul and Shadow” presso l’Art Gallery Palais d’Europe di Strasburgo (2013) e “The Colours of Senses” in collaborazione con Franco Nonnis “White Lounge cafè” Cagliari (2014). Nel 2012 è stata selezionata per il Trofeo fotografico internazionale Andrea Pollitzer di Trieste.

La mostra è stata curata dagli studenti: Matteo Addis, Francesco Atzori, Davide Bayre, Claudia Caria, Paolo Casula, Giulia Cogoni, Martina Corda, Eleonora Dei, Matteo Deplano, Sara Di Matteo, Manuela Di Stefano, Ilaria Farris, Giulia Ferru, Silvia Floris, Silvia Frongia, Sara Izzo, Elena Marongiu, Matteo Maurandi, Tommaso Mocci, Chiara Monne, Marta Montis, Myra Murgia, Michela Murru, Denise Pasquavaglio, Daniele Davide Pierazzi, Laura Pisu, Jessica Ponti, Aura Sechi, Linda Seda, Stefano Francesco Utzeri, Riccardo Vacca, Edoardo Volpe.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 14 giugno, con ingresso gratuito.

Paola Ruvioli
Paola Ruvioli

Attachments

Links

Last news

08 December 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 December 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie