Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

06 March 2018
Il bando "Rita Levi Montalcini" 2017 è stato pubblicato il 26 febbraio 2018

---

Il MIUR ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 47 del 26 febbraio 2018,  il bando 2017 concernente il Programma reclutamento giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini”, finalizzato alla stipula di contratti da parte delle Università con giovani studiosi di ogni disciplina e nazionalità stabilmente impegnati all’estero, da almeno un triennio, in attività di ricerca post dottorale o didattica.
Posti disponibili:
N. 24 posti di Ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’art.24, comma 3, lettera b) della legge n. 240/2010.

Scadenza ministeriale:    28 marzo 2018
Le domande dovranno essere presentate dai ricercatori proponenti, seguendo le modalità indicate nel D.M. n. 1006 del 20 dicembre 2017, e utilizzando l’apposito sito MIUR-CINECA: http://cervelli.cineca.it/.
Si sottolinea che :
• I richiedenti devono essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente da non più di 6 anni (conseguito entro il 31 ottobre 2014).
• I contratti per ricercatore a tempo determinato avranno una durata triennale, non  rinnovabili.
• Verranno sostenuti integralmente dal Ministero sia i costi dell'attività di ricerca accordati, sia il trattamento economico onnicomprensivo spettante al ricercatore.
.
Il bando è consultabile nella pagina della Direzione Ricerca, Finanziamenti alla ricerca, Rientro Cervelli, riportata nel link in calce

Per informazioni:
Lidia Melis,  tel. 070-675.6526 -  e-mail: lmelis@amm.unica.it

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie