Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

12 March 2012
L’associazione italiana editori promuove "è-book 2012". Scadenza: 23 aprile

---

http://www.aie.it
L’associazione italiana editori promuove "è-book 2012". Scadenza: 23 aprile
 
Come l’anno scorso, anche nel 2012 l’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università (Aicun) sostiene il concorso "è-book" promosso, in occasione della Festa del Libro del 23 maggio, dall’Associazione Italiana Editori (Aie) con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui), del Consiglio universitario Nazionale (Cun), dell’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (Anvur)..
 
All’iniziativa, tesa per favorire la lettura da parte dei giovani, possono partecipare tutti gli studenti universitari. Il concorso è aperto dal 15 marzo al 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, e prevede l’ideazione di uno slogan promozionale per una collana di e-book universitari didattici. La premiazione avverrà il 23 maggio a Villa Giulia a Roma. In palio 10 buoni, di mille euro ciascuno, per l’acquisto di libri cartacei e/o elettronici, spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.
 
Per partecipare, gli studenti dovranno iscriversi sul sito www.aie.it per compilare un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e proporre uno slogan promozionale per una collana di ebook universitari didattici. Lo slogan può essere in italiano, inglese, francese, spagnolo o tedesco. I dieci buoni libro saranno assegnati agli autori dei migliori slogan, selezionati da una giuria di editori. Almeno un vincitore dovrà essere uno studente straniero iscritto all’università italiana. Il diritto d’autore sugli slogan creati resterà agli studenti. L’Aie garantisce assistenza legale gratuita in caso di violazione da parte di chiunque di tali diritti.
 
Regolamento, modalità di partecipazione, questionario e ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito dell’Aie (www.aie.it) e dell’Aicun (www.aicun.it).
 

Locandina

ic

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie