Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

10 August 2010
Domande online dal 6 settembre al 6 ottobre 2010

---

L.R. 7/2007 (promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna): fondi da destinare a progetti in settori prioritari e all’inserimento di giovani studiosi nel sistema regionale della ricerca
Regione Sardegna
domande online dal 6 settembre al 6 ottobre 2010
 
 
Cagliari, 10 agosto 2010 (IC) –  La Direzione Ricerca e territorio rende noto che è disponibile online il bando della Regione Sardegna per la presentazione di progetti cofinanziati di ricerca fondamentale o di base orientata a settori prioritari di particolare valore conoscitivo che trovino in Sardegna ottimali condizioni per la loro esecuzione e che promuovano l’inserimento di giovani ricercatori altamente qualificati nel sistema regionale della ricerca.
 
Complessivamente le risorse finanziarie destinate a questo bando, relativo alla L.R. 7/2007, ammontano a 7 milioni e duecentomila euro, da ripartire in maniera uguale tra quattro settori: 1) Biotecnologie e nanotecnologie, 2) Biomedicine e tecnologie della salute, 3) ICT con particolare riferimento alle Digital Media Technologies ed Internet del futuro, 4) Beni culturali e ambientali, anche con riferimento alla loro gestione e valorizzazione economica. Le richieste di finanziamento dei progetti attinenti le aree tematiche 1), 2) e 3) non potranno essere inferiori a 200mila euro e superiori a 500mila euro; per l’area tematica 4) il valore deve essere compreso tra 100mila e 300mila euro. Il finanziamento esclude la possibilità di poter partecipare, a qualsiasi titolo, ai successivi bandi regionali di cui alla L.R. 7/2007, fino a conclusione del progetto (durata massima: 36 mesi).
 
In qualità di coordinatore scientifico del progetto di ricerca da proporre, possono presentare domanda i docenti e i ricercatori universitari, anche non confermati, secondo le modalità della procedura informatica che sarà attivata per 30 giorni dal prossimo 6 settembre. Entro il 6 ottobre andrà inoltrata alla Regione anche una copia cartacea del progetto, mentre una copia della domanda dovrà essere consegnata alla Direzione Ricerca e Territorio dell’Università di Cagliari - Settore programmi di ricerca regionali, in via San Giorgio 12/3 - a cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni, contattando la dott.ssa Daniela Zedda al numero telefonico 070.675.6521 oppure via e-mail all’indirizzo dzedda@amm.unica.it.
   
  
IN RETE

 
avviso di bando
 
 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie