Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

11 May 2009
Inizio lezioni: 19 maggio 2009

---

Sono aperte le iscrizioni al corso integrativo di 30 ore su Parità e non discriminazione. Il corso, che si avvale della collaborazione dell’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità, è coordinato dalla prof. Yolanda Cano, dell’Università Juan Carlos di Madrid e dalla dott. Sonia Fernández Sánchez dell’Università di Cagliari, e si avvarrà del contributo di docenti delle Facoltà di Scienze politiche e di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari e di esperti dell’Ufficio della Consigliera regionale di parità.
Il Corso mira a far acquisire conoscenze integrative rispetto ai Corsi istituzionali della Facoltà, nonché competenze ed abilità che vanno dalla conoscenza del contesto generale di riferimento in Italia, con approfondimento della legislazione comunitaria e nazionale, fino alla capacità di costituire organismi di parità ed attivare iniziative in seno alle organizzazioni di lavoro sia in materia di promozione delle pari opportunità che nella lotta alle discriminazioni di genere.
Il Corso sarà realizzato con in comparazione con la realtà spagnola che, in materia, ha sviluppato una legislazione particolarmente avanzata e che costituisce un modello di riferimento nei progetti di modifica legislativa in Italia. I Moduli formativi sono organizzati in Unità di apprendimento brevi.
L’intero percorso avrà una durata di 30 ore per un numero di interventi pari a 10, organizzati con frequenza bi-trisettimanale in orario pomeridiano, dalle 16.00 alle 19.00- L’inizio delle lezione è previsto per il giorno 19 maggio alle ore 16. Il numero massimo di studenti ammessi è di 20 unità. Per la partecipazione al corso di specializzazione, che da diritto a 3 crediti universitari subordinatamene al superamento di una prova finale.
Le iscrizioni vanno indirizzate al seguente indirizzo. Sfernandez@unica.it Il calendario è pubblicato nel sito delle Facoltà di Scienze Politiche e di Economia.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 October 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie