Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

17 October 2008
Un corso di 80 ore per neolaureati, in memoria di Pietro Rutelli. Iscrizioni entro il 28 ottobre 2008

---

 Si avvicina la conclusione del Programma Operativo Nazionale “Azione Orientamento” e la Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Università di Cagliari ha organizzato un nuovo corso di formazione per neolaureati di 80 ore, denominato “Dalla laurea al lavoro: le competenze per competere”, rivolto prevalentemente a laureati in materie umanistiche ed economico-giuridiche ma aperto anche alla partecipazione di laureati in discipline scientifiche.

Il corso, intitolato alla memoria del professore Pietro Rutelli scomparso nello scorso mese di maggio, è stato organizzato in collaborazione con i professori Giuseppe Melis di Economia e Marcello Nonnis di Psicologia. Si svolgerà per 4 settimane, dal 31 ottobre al 26 novembre  2008, nelle giornate dal lunedì al venerdì, con orario 15.00-19.00 e consisterà in 80 ore di attività di aula ed esercitazioni così strutturate:
 
- Laboratorio di Costruzione del proprio profilo professionale: Self Assessment e Self  Empowerment. Comunicazione e Lavoro di Gruppo. (Marcello Nonnis, Barbara Barbieri e tutors didattici);
 
-Organizzazioni, impresa, cultura organizzativa. Marketing e Pubbliche relazioni. Piano di comunicazione. Economia no profit (Giuseppe Melis, Daniela Pettinao, Vittorio Pelligra)
 
- Testimonianze di impresa e visite aziendali.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 ottobre 2008.
 
Il testo integrale del bando di selezione, con il modulo di domanda scaricabile, è reperibile all’indirizzo web  http://www.unica.it/pub/19/show.jsp?id=3115&iso=322&is=19
.
Ulteriori informazioni presso il Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121, Cagliari, Tel 070 675 8771. Responsabile del procedimento è il Dott. Luigi Sotgiu, Tel.070675 8401, fsotgiu@amm.unica.it

.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie