Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

17 May 2007
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari 17 e 18 maggio 2007

---

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Dipartimento di Linguistica e Stilistica


I Corsi di Laurea in Lingue per la Mediazione Linguistica e di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria organizzano un incontro sul tema della mediazione. Con questa iniziativa si intende affrontare l’ampia tematica della mediazione da una prospettiva interdisciplinare e integrata per favorire uno scambio che testimoni come la mediazione culturale, interlinguistica e giuridica possano trarre reciproci spunti ed energie da una riflessione allargata. Per questo avrà luogo a Cagliari, nei giorni 17 e 18 maggio 2007, presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari, un incontro tra esperti di mediazione in ambito giuridico, interlinguistico, culturale e scolastico. Le giornate costituiranno un’occasione per promuovere e sensibilizzare le diverse realtà culturali, educative e formative coinvolte nei processi di mediazione.
 
L’iniziativa è rivolta agli studiosi e ai ricercatori delle discipline coinvolte, ai professionisti che operano in questi settori (lavoratori e operatori sociali e sanitari, avvocati, mediatori, interpreti, traduttori, educatori, formatori), agli studenti e alle comunità di immigrati.
 
La partecipazione è gratuita.
 
Per gli studenti, la partecipazione a entrambe le giornate e la consegna di una relazione prevede il riconoscimento di 1 CFU.
 
Orari:       giovedì 17 maggio ore 15-19 Aula Magna
venerdì 18 maggio ore 9-13.30 Aula 7.

Last notices

19 October 2021

AVVISO

La lezione di mercoledì 20 ottobre si terrà regolarmente anche in modalità in presenza (aula specchi) all'orario consueto

Questionnaire and social

Share on: