Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

01 October 2022
Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi

---


L’anno accademico 2022/2023 per tutti i corsi di studio avrà inizio sabato 1 ottobre 2022. Il calendario delle attività didattiche è stabilito da ciascuna Facoltà e pubblicato nei rispettivi siti web.



 

LINK: MANIFESTO DEGLI STUDI 2022/2023
https://www.unica.it/unica/protected/381344/0/def/ref/GNC15658/ 

pubblicato in data: 01/07/2022

 


La prima informazione importante riportata nel Manifesto degli studi è l’elenco dei corsi di studio offerti per l’anno accademico. Accanto ad ogni corso - di primo o di secondo livello - è specificato se si tratta di un corso ad accesso libero o di un corso a numero programmato, i posti riservati agli studenti extracomunitari e quelli riservati agli studenti cinesi inseriti nel progetto Marco Polo. Inoltre è indicato il giorno della prova di accesso e l’ora. 


Nel Manifesto si trovano tutte le informazioni utili all'immatricolazione, ai pagamenti delle tasse e per eventuali procedure di trasferimento o passaggio di corso, con particolare risalto all’immatricolazione ai corsi di primo livello, che rappresentano la porta d’ingresso al sistema universitario per gli studenti diplomati alle scuole superiori.


 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie