Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

31 March 2022
Presentazione Summer School in Cooperazione allo Sviluppo - Camera di Commercio Belgo-Italiana

---

Si avvisano gli studenti interessati che il Desk di formazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana è lieta di presentare la Summer School in Cooperazione allo Sviluppo che si svolgerà a Bruxelles per il periodo che va dall’11 al 22 luglio 2022, e per chiedervi gentilmente la possibilità di diffondere presso i vostri canali questa nostra offerta formativa. 

Grazie a questo corso, della durata di 2 settimane, i partecipanti scopriranno i programmi di finanziamento dell’UE per la cooperazione esterna. A tale scopo, la Summer School si avvale delle competenze di docenti e professionisti con anni di esperienza nella progettazione europea. 

Il corso é aperto sia a studenti laureandi che neolaureati, costituendo un’ottima integrazione al programma di studio che già stanno svolgendo o hanno svolto presso il vostro ateneo. Oltre alla parte formativa, la Summer School offre l’opportunità a 2 studenti - selezionati dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana in collaborazione con degli enti partner - di beneficiare di una borsa di studio del valore di 1200 euro per lo svolgimento di un tirocinio a Bruxelles e in Argentina. 

Nei prossimi giorni, vi sarà un’Info Day per promuovere il corso.

Per maggiori informazioni potete trovare qui in allegato la scheda del corso dettagliata.

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie