Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

06 May 2022
L'attività, organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari e l'Università di Sassari, si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione e trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare una proposta di successo, attraverso lezioni frontali, corredate di esempi pratici a cura degli esperti della Società EUCORE Consulting.

---

AGGIORNAMENTO - Nei giorni 16 e 17 maggio 2022, nell'aula 202, Manifattura Tabacchi, Viale Regina Margherita 33 a Cagliari, si svolgerà il corso di formazione Progettare una proposta vincente in Horizon Europe: dalla teoria alla pratica, con un focus sugli impatti, Open Science and Open Data.   

Il percorso mira a trasmettere le nozioni di base necessarie alla redazione delle parti tecniche e finanziarie delle proposte attraverso l’analisi dei formulari di candidatura relativi ai progetti di Horizon Europe. Sono previste attività con esempi pratici sull’identificazione degli impatti delle proposte, sulla predisposizione del budget e sulla redazione dei Work-packages trasversali del progetto (Management; Dissemination, Exploitation and Communication). È inoltre prevista una sessione di approfondimento sui nuovi strumenti di finanziamento Lump sum.

Le lezioni seguiranno il seguente orario:

- lunedì 16 maggio: 9:00 - 17:30;

- martedì 17 maggio: 9:00 - 17:15.


CANDIDATURE. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività di ricerca - in particolare, per le tematiche trattate, si ritiene che il corso possa essere particolarmente indicato al personale docente e di ricerca attivo nella progettazione europea - interessate a partecipare ai bandi europei. Le domande di partecipazione, che verranno valutate in base all'ordine di arrivo, dovranno pervenire entro la giornata di venerdì 6 maggio, tramite il form alla pagina informativa dello Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche, all'indirizzo web: 

https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=2145&s=435516&v=2&c=10483&vd=2&tb=10023


 

 

 

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie