Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

14 April 2022
Decreto del rettore Francesco Mola per la distribuzione di HOT SPOT con SIM dati TIM 4G 60 GB mensili per un anno a 2100 studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea dell'Università di Cagliari

---

 




Per l’anno accademico 2021/2022 la fornitura degli hotspot è garantita grazie ai fondi PAC - PIANO DI AZIONE COESIONE, messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna per realizzare azioni di sostegno a favore degli studenti universitari e azioni di rafforzamento e riqualificazione della didattica con l'utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, in considerazione della situazione pandemica.


 

Possono beneficiare dell'iniziativa in via prioritaria gli studenti dell'ateneo che hanno avuto accesso per la prima volta al sistema universitario immatricolandosi per il corrente anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico. In secondo luogo, possono beneficiare dell'iniziativa gli studenti regolarmente iscritti già beneficiari e utilizzatori degli “HOT-SPOT con SIM” erogati per l’anno accademico 2020/2021.

Gli studenti devono avere un ISEE, determinato per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, ridotto in applicazione dei benefici previsti dagli articoli 32 e 33 del Regolamento contribuzione studentesca relativo all’anno accademico 2021/2022, non superiore a 30mila euro.

Saranno formate due graduatorie:

  • LA PRIMA per gli studenti che hanno avuto accesso per la prima volta al sistema universitario immatricolandosi nell’anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, entro la data di pubblicazione del presente avviso;
     
  • LA SECONDA per gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2021/2022 ai corsi di studio e già utilizzatori nell’anno accademico 2020/2021 degli “HOT-SPOT con SIM” erogati.

Saranno assegnati 2100 “HOT-SPOT con SIM” composti da una SIM dati (60 GB mensili per la durata di un anno) e da un modem con i relativi servizi di consegna e di assistenza tecnica minima. Il numero dei dispositivi hot-spot potrebbe essere incrementato in ragione delle maggiori disponibilità che dovessero emergere nel corso dell'annualità. Gli “HOT-SPOT con SIM” non potranno essere ceduti e dovranno essere utilizzati dallo studente beneficiario.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito dell’Ateneo entro il 14 aprile 2022.

ATTENZIONE: qualora nella banca dati dell’INPS non sia presente un ISEE valido e/o non sia stata autorizzata l’acquisizione da parte dell’Ateneo del valore ISEE dalla banca dati dell’INPS, con la procedura prevista per il calcolo delle tasse e disponibile nell’area riservata dei servizi online nella sezione "Segreteria > Autocertificazione", lo studente non potrà essere inserito in graduatoria e pertanto sarà escluso dalla procedura di individuazione dei beneficiari.

In allegato è riportato l'avviso agli studenti con tutti i dettagli informativi.

 

Aggiornamento 14/04/2022 - Pubblicate le due graduatorie

Gli studenti collocati nella prima graduatoria dalla posizione n°1 alla posizione n°2100 sono beneficiari dell'hotspot.

I beneficiari riceveranno in data 21 aprile 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro dieci (10) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.

 

Aggiornamento 21/04/2022 - Rinvio trasmissione mail per l'accettazione del beneficio

Si comunica che l'invio della mail è posticipato al giorno 26 aprile 2022. 

 

Aggiornamento 26/04/2022

Si comunica che l'invio della mail è posticipato al giorno 27 aprile 2022. 

Si allegano gli atti relativi all'approvazione definitiva delle graduatorie. 

Gli studenti collocati nella prima graduatoria dalla posizione n°1 alla posizione n°2100 sono beneficiari dell'hotspot.

 

Aggiornamento 27/04/2022 - Trasmissione mail per l'accettazione del beneficio

Si comunica che in data odierna si è provveduto all'invio, presso l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (nomeutente@studenti.unica.it), della comunicazione avente a oggetto l'assegnazione del beneficio ai candidati collocati nella prima graduatoria dalla posizione n°1 alla posizione n° 2100.

La mancata trasmissione del Form (indicato nella mail inviata) entro il 7/05/2022 comporterà la rinuncia alla fruizione del beneficio, secondo quanto previsto dall'art. 4 dell'avviso.

 

Aggiornamento 16/5/2022 - Rettifica seconda graduatoria

 

Aggiornamento 16/5/2022 - Scorrimento prima graduatoria

Gli studenti collocati nella prima graduatoria dalla posizione n°2101 alla posizione n°2522 sono beneficiari dell'hotspot.

I beneficiari riceveranno in data 17 maggio 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro dieci (10) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.

 

Aggiornamento 16/5/2022 - Primo scorrimento seconda graduatoria

Gli studenti collocati nella seconda graduatoria dalla posizione n°1 alla posizione n°1149 sono beneficiari dell'hotspot.

I beneficiari riceveranno in data 17 maggio 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro dieci (10) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.

 

Aggiornamento 30/5/2022 - Secondo scorrimento seconda graduatoria

Gli studenti collocati nella seconda graduatoria dalla posizione n°1150 alla posizione n°2057 sono beneficiari dell'hotspot.

I beneficiari riceveranno in data 30 maggio 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro dieci (10) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.

 

Aggiornamento 23/6/2022 - Terzo scorrimento seconda graduatoria

Gli studenti collocati nella seconda graduatoria dalla posizione n°2058 alla posizione n°2582 sono beneficiari dell'hotspot.

I beneficiari riceveranno in data 23 giugno 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro dieci (10) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.

 

Aggiornamento 11/7/2022 - Riapertura termini per comunicare l'accettazione del beneficio

Gli studenti collocati nella prima e nella seconda graduatoria, che non hanno comunicato l’accettazione del beneficio e che fossero ancora interessati, devono procedere entro il 18 Luglio 2022 alla compilazione del form disponibile al link contenuto nella comunicazione ricevuta in precedenza.

 

Aggiornamento 29/07/2022 - Istruzioni operative per la configurazione del dispositivo (Vedi allegato)

 

Aggiornamento 01/08/2022 - Secondo bando - Pubblicate le due graduatorie

Gli hotspot disponibili sono 275 e saranno assegnati sulla base dei criteri stabiliti nel secondo avviso.

Gli studenti riceveranno in data 1 agosto 2022 una mail in cui sarà contenuto un link a un form tramite il quale dovranno comunicare entro sette (7) giorni dal ricevimento della mail l'accettazione del beneficio.


 

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie