Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

01 April 2022
Seminario "Le Parole per Dirla. L'impegno di UniCa nel contrasto alla violenza di genere", 5 Aprile 2022

---

Martedì 5 Aprile, dalle ore 11.30 alle ore 13.40, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, si svolgerà il seminario “Le parole per dirla. L’impegno di UniCa nel contrasto alla violenza di genere”. L’iniziativa si propone di tenere viva l’attenzione di tutta la comunità dell'Ateneo (personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo e bibliotecario, corpo studentesco) sul tema del contrasto a ogni forma di violenza di genere in ambito universitario, e di promuovere la diffusione di una crescente consapevolezza sulla rilevanza del fenomeno.

Al termine della Tavola Rotonda verranno illustrati i risultati del Concorso di Idee “Un pensiero per cancellare la violenza di genere”, con la presentazione della frase prescelta e del vincitore, unitamente alla consegna di un attestato a tutti i partecipanti.

L’evento si terrà in presenza e - in ottemperanza alle norme di contrasto al contagio da Covid-19 – sarà contemporaneamente trasmesso anche in live streaming sulla piattaforma Teams, in modo da consentire la massima partecipazione anche al di fuori del perimetro d’Ateneo.
 

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie