Communication

Autore dell'avviso: EDUC

31 March 2022
Il prossimo giovedì 31 marzo a partire dalle ore 15 sarà possibile incontrare la prorettrice all'internazionalizzazione - professoressa Alessandra Carucci - e alcuni membri del Team di UniCa impegnato in EDUC. L'appuntamento nell’aula magna Maria Lai, in via Nicolodi 102 a Cagliari, oppure online tramite la piattaforma Teams

---

EDUC
 

Il prossimo giovedì 31 marzo a partire dalle ore 15 sarà possibile incontrare alcuni membri del Team di UniCa impegnato in EDUC presso l’Aula Magna Maria Lai, in via Nicolodi 102 a Cagliari, o seguire l’evento online tramite la piattaforma Teams (https://bit.ly/34xciv0). 

L’incontro che verrà introdotto dalla prorettrice per l’internazionalizzazione, professoressa Alessandra Carucci, responsabile dell’Alleanza EDUC per UniCa, mira ad illustrare la terza edizione del bando di mobilità noto come  “EDUC Gap Year”. Il Gap Year è una innovativa opportunità di vivere un’esperienza europea e di acquisire nuove competenze, grazie alla quale gli studenti di Unica potranno realizzare un periodo di mobilità fisica presso una delle due università francesi (Paris Nanterre e Rennes 1) dell’Alleanza EDUC per seguire corsi in una o più discipline, diverse da quelle del proprio corso di studio. Il terzo bando prevede 12 borse di studio della durata di un semestre (6 presso Rennes 1 e 6 presso Paris Nanterre).


Un secondo evento informativo sul Gap Year verrà organizzato online direttamente dalle due università francesi il 5 aprile alle ore 16.
Qui il LINK per partecipare (password: 105609)


Oltre all’EDUC Gap Year verrà illustrato il catalogo dei corsi EDUC (https://courses.educalliance.eu/) con una ricca offerta di corsi online, blended, in presenza, che coprono diverse tematiche come cyber security, big data, storia, corsi di lingue, tematiche europee e molto altro ancora.

Obiettivo dell’incontro è quello di mostrare come attraverso EDUC lo studente può accedere ad una vasta gamma di opportunità di mobilità (fisica o virtuale) anche di breve durata e frequentare corsi anche diversi dal proprio percorso di studio volti ad arricchire il proprio CV ed a stimolare nuove professionalità.

 


 


Scarica il programma della giornata: 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie