Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

08 March 2022
Diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring indipendente più grande d’Europa

---

Si segnala e si invitano tutti gli studenti e studentesse a partecipare a "Carriere nelle organizzazioni internazionali: speciale Banca Centrale Europea" evento che si terrà il lunedì 21 marzo, dalle 18:00 alle 19:00, in streaming su Zoom con protagonisti con Bernardo Tomea (Team Lead, Directorate General Horizontal Linke Supervision @ BCE) e Andrea Papone (Senior Supervisor, Directorate General Universal & Diversifies Institutions @ BCE).

Si tratta di un appuntamento dedicato a chi vorrebbe lavorare in un ambiente multiculturale e inclusivo, contribuendo a decisioni che influiscono sulla vita di milioni di persone.

L'incontro si propone di spiegare più in dettaglio le attività della BCE e i vari tipi di carriera che si possono intraprendere al suo interno.

 

Questa l'agenda: 

Benvenuto

 

Alla scoperta dei percorsi professionali:

Un’overview del profilo e della crescita degli speaker

 

Una carriera in BCE

·       Settori ed aree lavorative della Banca

·       Quale professione è più adatta a te?

·       Carriera in BCE: salari, benefici e possibilità di crescita

 

Q&A Session 

 

Per partecipare all'evento - gratuito - basta registrarsi qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-21032022-carriere-nelle-organizzazioni-internazionali-speciale-banca-c-254089557707

 

Il giorno dell'evento alle ore 12:00, invieremo link per connettersi a tutti gli iscritti all'Eventbrite.

 

Ringraziandovi per la diffusione della notizia e per il coinvolgimento della vostra comunità di studenti, rimaniamo a disposizione per approfondimenti e ricordiamo che dal 14 marzo fino al 2 maggio 2022 saranno aperte le candidature (http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee) per diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring indipendente più grande d’Europa, interamente gratuito a studenti che desiderano un futuro professionale nell’ambito economico.

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie